ATTENZIONE: SIETE NELL'ARCHIVIO STORICO. SCOPRITE LE NOTIZIE DI OGGI SUL NOSTRO NUOVO SITO !

Arrow up
Arrow down

le vostre notizie a portata di web

Log in

IMPRESSIONANTE FRONTALE NOTTURNO SULLA COSTA: UN CINGHIALE MUORE IN UNO SCONTRO CON UN’AUTO TRA BRIATICO E LA BRACE

Cinghiale Cinghiale

Redazione-  Un grosso esemplare di cinghiale ha perso la vita questa notte dopo essere sbucato improvvisamente sulla carreggiata mentre un’automobile transitava lungo la strada litoranea che collega Briatico alla località La Brace ( provincia di Vibo Valentia) . Il conducente, colto di sorpresa dall’animale, non ha potuto evitare l’impatto e il violento urto ha avuto conseguenze gravissime per il selvatico, mentre l’autovettura ha riportato gravi danni.

L’incidente, avvenuto intorno alle 23:30, si è verificato in un tratto scarsamente illuminato: nonostante la prontezza del guidatore nel frenare e sterzare d’istinto, il cinghiale è finito contro il paraurti della vettura, schiantandosi con tale violenza da causarne la morte sul colpo. Fortunatamente, l’autista è rimasto illeso, anche se lo spavento è stato notevole.

Sul veicolo, invece, i danni sono evidenti: il paraurti anteriore è completamente distrutto e la parte frontale richiederà un intervento di riparazione approfondito. Stando a una prima stima, le spese per la carrozzeria e la sostituzione dei componenti compromessi potrebbero superare le migliaia di euro.

Il fatto sottolinea ancora una volta i pericoli legati alla presenza di ungulati lungo le strade provinciali, soprattutto nelle ore notturne e in zone in cui la fauna selvatica scende dai boschi alla ricerca di cibo.

L’invito rivolto agli automobilisti è di mantenere sempre velocità contenute e di prestare la massima attenzione a eventuali movimenti ai margini della strada, in modo da scongiurare conseguenze ancora più drammatiche.

1 commento

  • Gesualdo barbieri
    Gesualdo barbieri Mercoledì, 28 Gennaio 2026 18:38 Link al commento Rapporto

    Non è la notizia di per sé che desta sorpresa. Oramai sono almeno 20 anni che si corre questo rischio costante.
    Lo scandalo viene da come viene descritto accaduto.
    Si mette in primo piano ...che il povero animale e morto purtroppo è poi che la autovettura ha avuto dei danni forse superiori a 1000 Euro . Nessuna riflessione sul rischio di morte per chi occupava la autovettura. Mentalità e Coltura da ANIMALARI criminali tutti uguali. CRIMINALI.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.