CHIETI - PRIMO INTERVENTO CON ROBOT DI BY PASS GASTRICO
- Scritto da Ivan Cicchetti
- Pubblicato in TERRITORIO
- 0 commenti
Redazione- Il primo intervento di bypass gastrico con la tecnica secondo Roux 'Totally Robotic', utilizzando il sistema robotico "da Vinci Xi" in dotazione, è stato eseguito all'ospedale SS Annunziata di Chieti,su una paziente affetta da obesità patologica, dalla équipe della Chirurgia generale oncologica. La dissezione e la sutura robotica danno potenziali vantaggi nel prevenire il rischio di perdite, sanguinamento e altre complicanze chirurgiche, determinando rilevanti benefici in termini di tempo operatorio, durata della degenza ospedaliera e curva di apprendimento.L'unità operativa esegue di routine interventi di chirurgia bariatrica con tecnica laparoscopica e ha ottenuto recentemente il riconoscimento di "centro nazionale accreditato per la chirurgia dell'obesità" da parte della Società italiana di chirurgia dell'obesità e delle malattie metaboliche (Sicob).
Lutilizzo del robot, azzera il piccolo, anche se basso, tremolio che puo' avere un essere umano.
Ultimi da Ivan Cicchetti
- CARSOLI - ALLA THE SOUL FLIES ACCADEMY DANCE ESAMI DI FINE ANNO ACCADEMICO CON IL MAESTRO INTERNAZIONALE ANDRE' DELAROCHE
- ULTIM'ORA - L'ITALIA HA NEGATO LA BASE MILITARE DI SIGONELLA AGLI USA PER FAR ATTERRARE AEREI MILITARI, POI DIRETTI IN MEDIO ORIENTE
- LA MARSICA PIANGE LA SCOMPARSA DI DON BRUNO INNOCENZI
- CARSOLI - GRANDE APERITIVO DI PASQUA CON DJ GENNY AL V'INCANTO
- PESCARA - ARRESTATO 17ENNE, VOLEVA FARE UNA STRAGE A SCUOLA
