ATTENZIONE: SIETE NELL'ARCHIVIO STORICO. SCOPRITE LE NOTIZIE DI OGGI SUL NOSTRO NUOVO SITO !

Arrow up
Arrow down

le vostre notizie a portata di web

Log in

CADUTI LUCHESI NELLA GRANDE GUERRA, SOSTITUIRE LE LASTRE COMMEMORATIVE

Nuove Lastre Commemorative Nuove Lastre Commemorative

Redazione- Si è  tenuta OGGI, mercoledì, 2 novembre, la benedizione delle nuove lastre commemorative dedicate ai luchesi caduti nella Grande guerra, fatte realizzare dall’Amministrazione comunale in sostituzione delle vecchie, ormai fortemente deteriorate.

La benedizione delle nuove lastre commemorative, collocate su apposite basi, sarà impartita da don Giuseppe Ermili al termine della Santa Messa, si è svolta alle 11 al cimitero comunale.

"Abbiamo voluto rinnovare le lastre per ricordare e onorare decine di giovani morti per per la libertà del nostro Paese", ha spiegato la sindaca Marivera De Rosa,

"Rinnovando la memoria di questi giovani concittadini, è l'augurio, si rinnovi anche il monito che il loro sacrificio rappresenta, e che abbiamo sempre presente quanto fragile possa essere la pace, e quanto sia necessario operare ogni giorno per preservarla". 

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.