ATTENZIONE: SIETE NELL'ARCHIVIO STORICO. SCOPRITE LE NOTIZIE DI OGGI SUL NOSTRO NUOVO SITO !

Arrow up
Arrow down

le vostre notizie a portata di web

Log in

SOSTENIAMO LA RICERCA PER LA SCLEROSI MULTIPLA CON LE MELE AISM (VIDEO)

Foto di Gruppo Foto di Gruppo

Redazione- La sezione teramana dell’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), ha promosso per i giorni 1, 2 e 4 ottobre “La mela di Aism ti aspetta”. Si tratta di una importante iniziativa per essere #insieme più forti con il progetto “Facciamo sparire la Sclerosi multipla” donando il proprio contributo per la ricerca acquistando un sacchetto di mele. Ieri, oggi ed il 4 ottobre, sono le giornate dedicate in tutta la provincia per chi vuole dedicare la propria solidarietà verso questa importante ricerca. La sezione provinciale di Teramo AISM, si trova a san Nicolò a Todino presso la Sala parrocchiale “Chiara Luce badano” e si occupa di assistenza, sostegno alle persone affette dalla sclerosi multipla. Offre accompagnamento, vacanze assistite, assistenza domiciliare ed ospedaliera, servizi inclusivi e di socializzazione, gruppi di mutuo autoaiuto per i familiari con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita. Inoltre, sostiene la ricerca scientifica la SM. i cui fondi raccolti andranno a sostenere lo studio sull’impatto della pandemia COVID-19 nella vita delle persone con SM in Italia e il progetto sull’implementazione del Registro Italiano sclerosi multipla e patologie correlate , strumento essenziale per la ricerca e per l’organizzazione di servizi sanitari e sociali. In queste tre giornate, ad affiancare questa importante missione sono tutti i volontari di numerose associazioni, riconoscendo che “con la mela di AISM sostieni la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla e contribuisci a garantire e potenziare i servizi destinati alle persone con SM e patologie correlate, la maggior parte delle quali sono giovani tra i 20 e i 40 anni (…) Ognuno di noi può fare tutto. Quello che non riusciremo a fare da soli, insieme lo faremo meglio”.  Oggi, a collaborare con AIEM a Silvi, Roseto, Atri e Valfino è stata la Croce Rossa Italiana Comitato Roseto che con l’area del sociale e i suoi volontari hanno mostrato impegno, sinergia e aiuto sia nei processi di sensibilizzazione che con i tavoli delle mele gialle, rosse e verdi per sensibilizzare e donare nel sostegno della ricerca scientifica. Su tutto il territorio teramano, molti altri volontari ed associazioni  hanno contribuito con la loro adesione e affiancamento alla distribuzione delle mele per

raccogliere il dono ed il donarsi. 

Ultima modifica ilLunedì, 03 Ottobre 2022 19:10

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.