ATTENZIONE: SIETE NELL'ARCHIVIO STORICO. SCOPRITE LE NOTIZIE DI OGGI SUL NOSTRO NUOVO SITO !

Arrow up
Arrow down

le vostre notizie a portata di web

Log in

TERAMO - PER IL DUOMO SI APRE UNA NUOVA STAGIONE

Duomo di Teramo Duomo di Teramo

Redazione-  "Un nuova stagione per il Duomo di Teramo dopo l'avvio dei lavori di cantierizzazione di questa mattina". Lo afferma l'assessore regionale alle Politiche del Lavoro e al Sociale Pietro Quaresimale che stamane ha partecipato alla cerimonia di avvio cantieri della cattedrale di Santa Maria dell'Assunta per lavori di ristrutturazione e adeguamento sismico. Con l'assessore erano presenti il vescovo di Teramo-Atri, Lorenzo Leuzzi, il commissario per la ricostruzione del terremoto del Centro Italia, Giovanni Legnini, il sindaco di Teramo, Gianguido D'Alberto. "L'avvio dei lavori alla Cattedrale – ha commentato Quaresimale – rappresenta un altro importante passo verso il compimento del percorso di ricostruzione dopo gli eventi del 2016 e 2017. Da sempre i luoghi di culto rappresentano elementi identitari di una città o di un territorio; lo è ancora di più la cattedrale di Santa Maria dell'Assunta che oggi è inserita in un percorso che si concluderà con la riappropriazione della città della propria chiesa simbolo. La cantierizzazione del Duomo di Teramo – ha aggiunto l'assessore – conferma inoltre l'impegno di tutte le istituzioni nell'opera di ricostruzione

del territorio teramano particolarmente colpito dagli eventi dell'inverno 2016-2017". 

Ultima modifica ilMercoledì, 23 Giugno 2021 09:43

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.