ATTENZIONE: SIETE NELL'ARCHIVIO STORICO. SCOPRITE LE NOTIZIE DI OGGI SUL NOSTRO NUOVO SITO !

Arrow up
Arrow down

le vostre notizie a portata di web

Log in

IN ABRUZZO ANCORA DUE DISPERSI IN MONTAGNA

Montagna Montagna

Redazione-  Un anno tragico, quello nelle montagne Abruzzesi, con 12 morti e due persone che risultano ancora dispersi.  Risultano dispersi dallo scorso settembre, un escursionista, Giorgio Lanciotti, di 35 anni, di Roseto (Teramo), scomparso sul Gran Sasso, e un fungaiolo, Italo Basilisco, 70enne di Spoltore (Pescara), scomparso sull’Altopiano del Voltigno. A giorni riprenderanno le ricerche di Giorgio Lanciotti, scomparso dal 21 settembre a Prati di Tivo, sul versante teramano del Gran Sasso. Pasquale Iannetti, storica guida alpina abruzzese, conosce tutte le insidie delle sue montagne a cominciare dal meteo che cambia all’improvviso e ti tradisce. 

La montagna, grazie al lavoro dei soccorritori, ha appena restituito i corpi dei due escursionisti romagnoli dispersi da domenica nel Vallone dell’Infermo, sotto la parete est del Corno Grande.Ancora nessuna traccia di Italo Basilisco, il fungaiolo disperso sul Voltigno ormai da molte settimane.Come preannunciato dall'associazione Penelope Abruzzo- In queste ore, c'è aòòerta alta per valanghe, per questo le ricerche sono ancora sospese, per i due dispersi. 

Ultima modifica ilLunedì, 30 Dicembre 2024 17:54

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.