IN ABRUZZO ANCORA DUE DISPERSI IN MONTAGNA
- Scritto da Ivan Cicchetti
- Pubblicato in CRONACA
- 0 commenti
Redazione- Un anno tragico, quello nelle montagne Abruzzesi, con 12 morti e due persone che risultano ancora dispersi. Risultano dispersi dallo scorso settembre, un escursionista, Giorgio Lanciotti, di 35 anni, di Roseto (Teramo), scomparso sul Gran Sasso, e un fungaiolo, Italo Basilisco, 70enne di Spoltore (Pescara), scomparso sull’Altopiano del Voltigno. A giorni riprenderanno le ricerche di Giorgio Lanciotti, scomparso dal 21 settembre a Prati di Tivo, sul versante teramano del Gran Sasso. Pasquale Iannetti, storica guida alpina abruzzese, conosce tutte le insidie delle sue montagne a cominciare dal meteo che cambia all’improvviso e ti tradisce.
La montagna, grazie al lavoro dei soccorritori, ha appena restituito i corpi dei due escursionisti romagnoli dispersi da domenica nel Vallone dell’Infermo, sotto la parete est del Corno Grande.Ancora nessuna traccia di Italo Basilisco, il fungaiolo disperso sul Voltigno ormai da molte settimane.Come preannunciato dall'associazione Penelope Abruzzo- In queste ore, c'è aòòerta alta per valanghe, per questo le ricerche sono ancora sospese, per i due dispersi.
Ultimi da Ivan Cicchetti
- CARSOLI - ALLA THE SOUL FLIES ACCADEMY DANCE ESAMI DI FINE ANNO ACCADEMICO CON IL MAESTRO INTERNAZIONALE ANDRE' DELAROCHE
- ULTIM'ORA - L'ITALIA HA NEGATO LA BASE MILITARE DI SIGONELLA AGLI USA PER FAR ATTERRARE AEREI MILITARI, POI DIRETTI IN MEDIO ORIENTE
- LA MARSICA PIANGE LA SCOMPARSA DI DON BRUNO INNOCENZI
- CARSOLI - GRANDE APERITIVO DI PASQUA CON DJ GENNY AL V'INCANTO
- PESCARA - ARRESTATO 17ENNE, VOLEVA FARE UNA STRAGE A SCUOLA
