#NOGREENPASS #NONTOCCATEIMINORI| MANIFESTAZIONE CONTRO LA VACCINAZIONE INFANTILE DI FRONTE LA SCUOLA MEDIA VIA SAN RAFFAELLO SANZIO-181 PESCARA
- Scritto da Redazione
- Pubblicato in CRONACA
- 0 commenti
Redazione- La prossima iniziative in Abruzzo, senza simboli di partiti politici o
associativi, uniti sotto l'emblema del tricolore, è prevista domani -sabato
30 ottobre 2021-:
dalle 09:00 alle 12:00, Pescara Via Raffaello Sanzio 181, di fronte la
scuola media Rossetti;
Dichiara Francesco CIATTONI organizzatore delle Piazze Abruzzesi:
" Tutti i bambini, non importa dove [o le condizioni in cui vivono], hanno
il diritto di crescere in un clima sereno e di accedere alla migliore
assistenza sanitaria disponibile. Le vaccinazioni sono certamente un
pilastro fondamentale, ma ad oggi le conseguenze della vaccinazione COVID-19
sono in fase di studio sugli adulti e, dunque, dobbiamo ragionare
attentamente prima di esporli a conseguenze altrettanto gravi ed ignote. I
"protocolli eccedenti" adottati da pochi Presidi, che [a titolo indicativo
ma non esaustivo] non garantiscono ai minori neppure di togliere la
mascherina durante le attività fisiche, o non consentono loro di accedere
con gli zainetti ma solo con shopper di plastica, stanno generando un clima
psicologico deteriorato ed insostenibile, oltre che allarmismi ed ansia
reattiva permanente in taluni minori"
Conclude Nico LIBERATI membro del gruppo permanente #nogreenpass
#nontoccateiminori #Abruzzo #Marche
" Se vogliamo agire concretamente per tutelare la salute dei minori,
dobbiamo garantire loro felicità e dobbiamo lavorare seriamente per
costruire un mondo a misura degli stessi. Come dimostra il COVID-19, i
bambini hanno bisogno di fruire di spazi di relazione in sicurezza, il che
significa che le scuole debbano essere agibili ed accessibili anche alle
persone diversamente abili, nonché dotate di mediateche e biblioteche ed
impianti di condizionamento [non di finestre aperte anche d'inverno]. Il
personale scolastico deve essere, garante di un clima sereno ed inclusivo e
al tempo stesso altamente formato per gestire le emergenze e prevenirne i
disagi. Questi "santuari dell'istruzione", le scuole non debbono essere
trasformate in passerelle per politici ed amministratori. Questi ultimi ,
piuttosto, si dedichino alla realizzazione e gestione dei luoghi in cui i
minori debbono essere accuditi ed educati, senza fomentare alcuna
sperimentazione."
Ultimi da Redazione
- L’ULTIMO ABBRACCIO A FERNANDO MARZOLINI: IL PROFONDO RICONOSCIMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE ALLA COMUNITÀ E ALLE ISTITUZIONI
- BARBARIE ALLE PORTE DI PISA: LUPO UCCISO E MUTILATO, È SFIDA ALLE ISTITUZIONI
- POSTE ITALIANE: IN QUATTRO UFFICI POSTALI DELLA PROVINCIA DELL'AQUILA L’ANNULLO SPECIALE DEDICATO ALLA PASQUA
- “LE VOCI DEL MIO IO” | OLTRE L’ORIZZONTE DEL CUORE
- POSTE ITALIANE: CANTALICE, NELL’UFFICIO POSTALE DI VIA ANDREA COSTA INSTALLATO UN NUOVO IMPIANTO FOTOVOLTAICO
