ATTENZIONE: SIETE NELL'ARCHIVIO STORICO. SCOPRITE LE NOTIZIE DI OGGI SUL NOSTRO NUOVO SITO !

Arrow up
Arrow down

le vostre notizie a portata di web

Log in

IMPIANTI SCIISTICI - FIRMATO PROTOCOLLO DI SICUREZZA CON GREEN PASS OBBLIGATORIO

Impianti sciistici Impianti sciistici

Redazione- Erano giorni che molti esercenti dell’area turistica degli sport invernali richiedevano delle linee guide per la ormai prossima stagione invernale, e dopo gli interventi di Dolomiti Super Ski, Alto Adige, Valle D’Aosta e altre strutture nella giornata di ieri è arrivata la firma ad un protocollo di intesa che vara delle regole per la stagione che sta per arrivare.Lo stesso protocollo è stato firmato dalla Federazione Italiana Sport Invernali (Fisi), dall’Associazione Nazionale Esercenti Funiviari (Anef), da Federfuni, Amsi e Coln. Tra le altre misure indicate ci sono quelle di favorire il più possibile la vendita dei ticket online, in modo tale da non dare la possibilità di creare assembramenti sulle piste. La capienza delle seggiovie tornerà ad essere come ad inizio pandemia al 100%, mentre per le cabinovie la capienza verrà estesa all’80%. Da protocollo nelle strutture è previsto che vi sia la presenza di una segnaletica e cartellonistica informativa e multi lingua, la presenza di personale che regoli il flusso delle persone presenti ai tornelli, e di percorsi che garantiscano un distanziamento interpersonale. Ci sarà l’obbligo di indossare la mascherina chirurgica negli spazi chiusi e sugli impianti di risalita. Le mascherine saranno obbligatorie per il personale addetto all’accoglienza degli impianti.Le federazioni in una nota hanno fatto sapere che l’obiettivo è quello di garantire la sicurezza dei lavoratori

e di limitare al più possibile la possibilità di contagio da Sars Cov-2.

Ultima modifica ilGiovedì, 23 Settembre 2021 21:31

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.