ATTENZIONE: SIETE NELL'ARCHIVIO STORICO. SCOPRITE LE NOTIZIE DI OGGI SUL NOSTRO NUOVO SITO !

Arrow up
Arrow down

le vostre notizie a portata di web

Log in

ARRIVA LA RACCOLTA FIRME CONTRO IL GREEN PASS

È stata avviata la raccolta di firme per proporre un referendum abrogativo delle norme sul green pass, il cui utilizzo è stato di recente esteso con un decreto del governo che entrerà in vigore dal 15 ottobre prossimo.
La raccolta di firme — secondo quanto si legge sul sito https://www.referendumnogreenpass.it/come-firmare/del comitato referendario — avviene sia fisicamente (si parla anche di «tavoli dei volontari») sia digitalmente. Proprio nelle scorse ore, è stata raggiunta con estrema rapidità — grazie alla possibilità di raccogliere digitalmente le firme — la quota di 500.000 firme per il referendum sulla cannabis. La soglia di 500 mila firme è necessaria per proporre un referendum abrogativo. La raccolta di firme digitali per proporre un referendum è possibile soltanto dallo scorso 20 luglio. Proprio nelle scorse ore, Matteo Renzi, leader di Italia viva, aveva lodato questa possibilità, ma aveva sottolineato i possibili risvolti negativi, perché «non deve passare il principio del referendum sul green pass, ad esempio».

Ultima modifica ilLunedì, 20 Settembre 2021 13:57

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.