UN GOVERNO LEGA-PENTASTELLATI? DI MAIO: - SALVINI MANTIENE LA PAROLA. GRILLO POSSIBILISTA: -DECIDONO I RAGAZZI-
- Scritto da Redazione
- Pubblicato in ULTIM'ORA
- 0 commenti
Redazione-Dalle dichiarazioni di Di Maio e Grillo si evince l’intenzione di formare un probabile governo di breve durata tra Lega e Movimento Cinque Stelle, per affrontare i temi più urgenti: taglio delle tasse, legge Fornero, lotta alla disoccupazione e nuova legge elettorale. Ecco cosa hanno detto:“Salvini sa mantenere la parola”. Luigi Di Maio pensa già al governo e si mostra cauto: “Noi aperti a tutti”. Ma l’intervista del leader del Movimento 5 Stelle al Corriere della Sera, poche ore dopo la prima vittoria dell’asse Lega-M5s sulle presidenze di Camera e Senato lascia intendere come la via privilegiata sia proprio quella che porta a Matteo Salvini. Non vuole parlare di ministri (“Ci penserà il presidente Mattarella”) ma di temi. E sui temi, il programma sembra quello di un esecutivo M5s-Lega, non si sa se di così breve durata come tanti prevedono. “Taglio delle tasse, superamento della legge Fornero sulle pensioni, lotta alla disoccupazione“. Di fatto, parole-chiave di Salvini in campagna elettorale. Tu chiamali, se vuoi, segnali di fumo.
Anche Grillo possibilista su un governo La Lega-M5S:
Dialogo con Salvini in vista di un governo M5S-Lega? “Non so cosa succederà, io di queste cose di post politica, di post cronaca, non me ne occupo, se ne occupano dei ragazzi straordinari”. Così Beppe Grillo, rientrando a notte inoltrata all’hotel Forum dopo lo spettacolo che lo ha visto protagonista al teatro Flaiano. “Cercate di pensare cosa ha passato in questi anni Luigi Di Maio – dice rispondendo ai cronisti- una pressione incredibile, ed è venuto fuori da grandissimo politico”.
“Nasce qualcosa di diverso -insiste Grillo – perché c’è un mondo diverso, non siamo contro il sistema, è il sistema che è finito da solo, noi abbiamo dato solo una piccola spinta, adesso c’è da riprogettare le città, la mobilità, l’energia, c’è da fare un progetto di 30, 40, 50 anni”. “Nel 2030 – conclude – saremo un miliardo in più, siamo un popolo di vecchi, di anziani, ci sono più 70enni che 20enni”. Le dichiarazioni del
garante del M5S in questo video tratto da il sito de la Repubblica.
Fonte:riscattonazionale.net
Ultimi da Redazione
- L’ULTIMO ABBRACCIO A FERNANDO MARZOLINI: IL PROFONDO RICONOSCIMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE ALLA COMUNITÀ E ALLE ISTITUZIONI
- BARBARIE ALLE PORTE DI PISA: LUPO UCCISO E MUTILATO, È SFIDA ALLE ISTITUZIONI
- POSTE ITALIANE: IN QUATTRO UFFICI POSTALI DELLA PROVINCIA DELL'AQUILA L’ANNULLO SPECIALE DEDICATO ALLA PASQUA
- “LE VOCI DEL MIO IO” | OLTRE L’ORIZZONTE DEL CUORE
- POSTE ITALIANE: CANTALICE, NELL’UFFICIO POSTALE DI VIA ANDREA COSTA INSTALLATO UN NUOVO IMPIANTO FOTOVOLTAICO
