ATTENZIONE: SIETE NELL'ARCHIVIO STORICO. SCOPRITE LE NOTIZIE DI OGGI SUL NOSTRO NUOVO SITO !

Arrow up
Arrow down

le vostre notizie a portata di web

Log in

PLURALISMO E LIBERTA’: ORDINE DEI GIORNALISTI: “FONDI AD ARTICOLO 21 INIZIATIVA INOPPORTUNA”

Giornali Giornali

Redazione-  “Pluralismo e Libertà prende atto della risposta del presidente dell’Ordine dei giornalisti, Carlo Bartoli, in merito ai finanziamenti deliberati a favore di alcune associazioni, tra cui Articolo 21 - che fa parte del comitato per il No al referendum sulla giustizia- nell’ambito di una prassi definita pluriennale e fondata su bandi pubblici e progetti specifici. Resta tuttavia, tra molti colleghi giornalisti, un sentimento di sorpresa e incredulità per l’opportunità di tali stanziamenti in una fase segnata da una campagna referendaria, indipendentemente dalle intenzioni dichiarate e dalla natura associativa dei soggetti beneficiari.”. Così in una nota il coordinamento nazionale di Pluralismo e Libertà, presente in Stampa Romana, Fnsi, Inpgi e Casagit, in seguito alle notizie riportate nelle ultime ore da siti e agenzie di stampa circa lo stanziamento di fondi verso l’associazione che, in questo periodo, sarebbe impegnata nella campagna referendaria.

“Una situazione che continua a sollevare interrogativi sul rispetto del principio di terzietà e sull’immagine di neutralità che l’Ordine è chiamato a garantire all’intera categoria”, proseguono gli esponenti di Pluralismo e Libertà, "Il contesto attuale rende necessario un livello ancora più alto di attenzione, coerenza e trasparenza istituzionale.

La credibilità dell’Ordine passa anche dalla capacità di prevenire ogni possibile ambiguità”.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.