MIGRANTI, RAMPELLI (VPC-FDI): MENO CLANDESTINI IN EUROPA, ORA DIFENDERE L’ITALIA
- Scritto da Redazione
- Pubblicato in ULTIM'ORA
- 0 commenti
Redazione- “Le politiche migratorie che l’Unione Europea ha adottato sul modello italiano stanno dando ottimi risultati. L’agenzia Frontex certifica che nel 2025 gli ingressi irregolari sono diminuiti del 26%. Al tempo stesso, sulle nostre coste gli sbarchi di clandestini ha una
flessione rispetto agli anni precedenti. Il 2026 sarà un anno cruciale per la gestione delle frontiere europee, soprattutto i famigerati e penetrabili confini meridionali, grazie all’entrata in vigore del Patto Ue sulla migrazione e sull’asilo e al lancio previsto del sistema europeo di informazione e autorizzazione ai viaggi.
Il calo di arrivi in Europa dimostra che la cooperazione con le nazioni africane porta risultati e adesso è arrivato il momento che il lato più esposta d’Europa, l’Italia, divenga il più tutelato e difeso”.
Lo dichiara in un comunicato stampa il Vicepresidente della Camera dei deputati Fabio Rampelli di Fratelli d’Italia.
Ultimi da Redazione
- L’ULTIMO ABBRACCIO A FERNANDO MARZOLINI: IL PROFONDO RICONOSCIMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE ALLA COMUNITÀ E ALLE ISTITUZIONI
- BARBARIE ALLE PORTE DI PISA: LUPO UCCISO E MUTILATO, È SFIDA ALLE ISTITUZIONI
- POSTE ITALIANE: IN QUATTRO UFFICI POSTALI DELLA PROVINCIA DELL'AQUILA L’ANNULLO SPECIALE DEDICATO ALLA PASQUA
- “LE VOCI DEL MIO IO” | OLTRE L’ORIZZONTE DEL CUORE
- POSTE ITALIANE: CANTALICE, NELL’UFFICIO POSTALE DI VIA ANDREA COSTA INSTALLATO UN NUOVO IMPIANTO FOTOVOLTAICO
