DISAGIO GIOVANILE E BENESSERE, LA LEGA GIOVANI LANCIA UNA CAMPAGNA D'ASCOLTO
- Scritto da Redazione
- Pubblicato in ULTIM'ORA
- 0 commenti
Redazione- "Disagio giovanile, benessere psicofisico e sociale, salute mentale, sono temi che ci stanno particolarmente a cuore. Come Lega Giovani abbiamo deciso di avviare una campagna d'ascolto rivolta alle nuove generazioni". Così Nino Giuseppe Critelli, Coordinatore regionale della Lega Giovani. "Viviamo anni complessi in cui i bisogni emergono in forme sempre più articolate, dentro un mondo che cambia a ritmi accelerati. In questo contesto, non intendiamo però voltarci dall'altra parte né lasciare questi temi nelle mani di chi spesso li strumentalizza a fini ideologici, distorcendo il confronto e indebolendo le risposte da dare a tanti ragazzi e ragazze in difficoltà. Come Lega, proprio alla Camera dei Deputati, attraverso il nostro coordinatore federale On. Luca Toccalini, siamo stati i primi a richiedere l'attivazione di una Commissione parlamentare di inchiesta sulla condizione giovanile. Ora - spiega - con un questionario realizzato dagli amministratori locali della Lega Giovani, lanciamo una campagna d'ascolto rivolta alle nuove generazioni. L'obiettivo è raccogliere esperienze, proposte e criticità direttamente da chi vive in prima persona le trasformazioni del nostro tempo, per contribuire al lavoro delle istituzioni e del nostro partito su una questione tanto delicata quanto urgente.
Per noi - conclude Critelli - il benessere giovanile non è uno slogan da agitare in piazza o un tema da congressi: è una priorità politica quotidiana, necessaria per costruire comunità locali più forti, inclusive e capaci di dare risposte vere. Invitiamo tutti a partecipare compilando il sondaggio disponibile sulle pagine social del movimento della Lega Giovani".
Ultimi da Redazione
- L’ULTIMO ABBRACCIO A FERNANDO MARZOLINI: IL PROFONDO RICONOSCIMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE ALLA COMUNITÀ E ALLE ISTITUZIONI
- BARBARIE ALLE PORTE DI PISA: LUPO UCCISO E MUTILATO, È SFIDA ALLE ISTITUZIONI
- POSTE ITALIANE: IN QUATTRO UFFICI POSTALI DELLA PROVINCIA DELL'AQUILA L’ANNULLO SPECIALE DEDICATO ALLA PASQUA
- “LE VOCI DEL MIO IO” | OLTRE L’ORIZZONTE DEL CUORE
- POSTE ITALIANE: CANTALICE, NELL’UFFICIO POSTALE DI VIA ANDREA COSTA INSTALLATO UN NUOVO IMPIANTO FOTOVOLTAICO
