CARCERE SULMONA – DI GIROLAMO (M5S): - SITUAZIONE AL COLLASSO, PREDISPOSTA NUOVA INTERROGAZIONE -
- Scritto da Redazione
- Pubblicato in ULTIM'ORA
- 0 commenti
Redazione- Mi chiedo cosa si stia aspettando. Il carcere di Sulmona è al collasso nonostante gli sforzi degli agenti della Polizia penitenziaria, chiamati a fare l’impossibile per gestire una situazione pericolosa e ormai senza freni. È proprio grazie al lavoro di queste persone che finora è stato possibile scongiurare il peggio ma fino a quando riusciranno a resistere senza gli interventi richiesti?
Manca personale, nel carcere circolano droga e telefonini, gli agenti vengono aggrediti in continuazione. I detenuti più facinorosi, e spesso al centro di vere e proprie colluttazioni con le guardie carcerarie, non vengono trasferiti come disposto da apposita ordinanza del Dipartimento per l’Amministrazione penitenziaria.
Non si vuole creare un caso Sulmona, esiste già, e a farne le spese sono gli agenti chiamati a fronteggiare con mezzi e risorse inadeguate una situazione assurda.
Per questo motivo ho nuovamente chiesto al Ministro della Giustizia di intervenire in maniera incisiva e concreta. In che modo? Assicurando più unità di personale di Polizia penitenziaria, inviando le unità cinofile per contrastare la circolazione di droga e utilizzando jammer (disturbatori elettronici delle frequenze) per impedire l’uso dei telefonini con cui i detenuti comunicano tra di loro e con l’esterno. Mi chiedo cosa stiano aspettando il Ministro e i sottosegretari competenti. Il carcere di Sulmona sta per esplodere ma sembra che a loro non interessi. Così in una nota la senatrice pentastellata Gabriella Di Girolamo.
Ultimi da Redazione
- L’ULTIMO ABBRACCIO A FERNANDO MARZOLINI: IL PROFONDO RICONOSCIMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE ALLA COMUNITÀ E ALLE ISTITUZIONI
- BARBARIE ALLE PORTE DI PISA: LUPO UCCISO E MUTILATO, È SFIDA ALLE ISTITUZIONI
- POSTE ITALIANE: IN QUATTRO UFFICI POSTALI DELLA PROVINCIA DELL'AQUILA L’ANNULLO SPECIALE DEDICATO ALLA PASQUA
- “LE VOCI DEL MIO IO” | OLTRE L’ORIZZONTE DEL CUORE
- POSTE ITALIANE: CANTALICE, NELL’UFFICIO POSTALE DI VIA ANDREA COSTA INSTALLATO UN NUOVO IMPIANTO FOTOVOLTAICO
