ATTENZIONE: SIETE NELL'ARCHIVIO STORICO. SCOPRITE LE NOTIZIE DI OGGI SUL NOSTRO NUOVO SITO !

Arrow up
Arrow down

le vostre notizie a portata di web

Log in

IL PAPA DA FAZIO....MA PERCHE' ?

Fazio, Papa Francesco Fazio, Papa Francesco

Redazione-  La presenza del Papa, per la seconda volta a rilasciare un’intervista da Fabio Fazio, mi lascia perplessa e dell’amaro in bocca. La prima di queste, avvenne il 6 febbraio del 2022, quando il noto programma del palinsesto Rai “Che tempo che fa”, andava in onda su Rai 3. Non che ci sia nulla di male in questo ma mi domando quale sarebbe la strategia comunicativa del Vaticano nel riportare chiaramente in equilibrio un piano che sembra essersi irrimediabilmente incrinato a loro sfavore, negli ultimi decenni. Forse bandire una volta e per sempre i tanti sotterfugi degli ultimi anni…o portare avanti un comportamento più trasparente nei riguardi di noi poveri e comuni mortali…o forse lasciare andare le innumerevoli e considerevoli ricchezze a favore dei bisognosi o meglio ancora, fare un mea culpa di tutti i peccati a sfondo sessuale a danno dei minori, compiuti da uomini che indossano una veste talare e lasciare che la giustizia faccia il suo corso sulle loro teste, evitando che tali abomini vengano coperti e nascosti e così ripetuti.

E perché no, anche una nuova riforma della Chiesa che desse più spazio alle donne con una missione nel cuore e che permettesse a chi vuol dedicare la propria vita a Dio, di potersi sposare e formare una famiglia, gioverebbe e non poco a quest’ultimi. E forse e dico forse se la Santa Sede cominciasse a pagare l’IMU sulle seconde case ricadenti sul suolo italiano, come del resto facciamo tutti…forse avrebbero l’opportunità unica ed irripetibile di esser visti e considerati dei “comuni mortali” e non degli intoccabili!

Ultima modifica ilGiovedì, 01 Febbraio 2024 17:45

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.