FINA: "SOSTENGO LA BATTAGLIA DEI CITTADINI DI TAGLIACOZZO E DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE PER L'OSPEDALE UMBERTO I"
- Scritto da Redazione
- Pubblicato in ULTIM'ORA
- 0 commenti
Redazione- Michele Fina, senatore e tesoriere nazionale del Partito Democratico, dichiara: "Da sempre seguo con doverosa attenzione istituzionale, ma anche particolare interesse territoriale, la vicenda dell'ospedale Umberto I di Tagliacozzo. Con ancora maggiore attenzione, coerentemente con l'impegno che il Partito democratico sul territorio sta profondendo, dopo le scelte assunte dalla Regione in materia di rete ospedaliera regionale ho voluto assicurare tutta la mia vicinanza alla comunità di Tagliacozzo.
L'ho fatto, tra le altre volte, nell'occasione della seduta straordinaria del Consiglio comunale che fu convocata nei mesi scorsi sul tema e affidando al Sindaco Vincenzo Giovagnorio la mia piena disponibilità per le funzioni politiche che sono chiamato a svolgere. Condivido molto il contenuto della nota che il primo cittadino di recente ha voluto indirizzare al Presidente del Comitato ristretto dei sindaci e sindaco dell'Aquila. Il richiamo a sensibilizzare Regione e Asl affinché l'Umberto I continui a mantenere il codice ospedaliero e le specializzazioni riabilitative va sostenuto e rilanciato. Non si capirebbe in nessun modo, né per ragioni politiche né per esigenze gestionali, la volontà di chiudere l'esperienza di questo presidio sanitario.
Sulla sanità l'intera Regione è in particolare la Marsica sconta gravissime difficoltà e carenze. Basti pensare alla grave situazione dell'ospedale di Avezzano, ogni giorno in cronaca per disservizi e disagi. Dobbiamo chiudere la stagione dei tagli e tornare ad investire su sanità pubblica e universalistica".
Ultimi da Redazione
- L’ULTIMO ABBRACCIO A FERNANDO MARZOLINI: IL PROFONDO RICONOSCIMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE ALLA COMUNITÀ E ALLE ISTITUZIONI
- BARBARIE ALLE PORTE DI PISA: LUPO UCCISO E MUTILATO, È SFIDA ALLE ISTITUZIONI
- POSTE ITALIANE: IN QUATTRO UFFICI POSTALI DELLA PROVINCIA DELL'AQUILA L’ANNULLO SPECIALE DEDICATO ALLA PASQUA
- “LE VOCI DEL MIO IO” | OLTRE L’ORIZZONTE DEL CUORE
- POSTE ITALIANE: CANTALICE, NELL’UFFICIO POSTALE DI VIA ANDREA COSTA INSTALLATO UN NUOVO IMPIANTO FOTOVOLTAICO
