IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI INVIA I COMPLIMENTI AL MEI 2023 PER IL SUO LAVORO E AMADEUS FA GLI AUGURI AL MEI 2023
- Scritto da Redazione
- Pubblicato in ULTIM'ORA
- 0 commenti
Redazione- Il Sottosegretario alla Cultura Gianmarco Mazzi invia i complimenti al MEI 2023 per il suo lavoro
Cari Amici del MEI,
dedicare la vostra manifestazione alla ripartenza, dopo la tragica alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna, testimonia la determinazione che da sempre vi contraddistingue.
La musica è un valore prezioso che unisce e affratella. Per questo abbiamo destinato proprio ad una Scuola di Musica, la Giuseppe Sarti di Faenza, un contributo di 800mila euro reso possibile dall’iniziativa “Italia Loves Romagna”, promossa dal Ministero della Cultura, con cui abbiamo raccolto oltre 3 milioni di euro destinati ai progetti d’arte e culturali dell’Emilia Romagna.
I dati diffusi durante l’Independent Music Publishers Forum di quest’anno vi incoraggiano. Crescono le quote di mercato, a livello internazionale, dell’editoria musicale indipendente che raggiunge il 27,1% e si posiziona come primo editore al mondo. Una forza economica che rappresenta un’importante fetta del mercato musicale globale.
Un caro saluto a Giordano Sangiorgi e a tutta la comunità del MEI, espressione di creatività libera. Vi auguro un evento memorabile, avete il nostro sostegno e l’apprezzamento del Ministero della Cultura per il vostro lavoro.
Con i migliori auguri,
On. Gianmarco/Mazzi
Sottosegretario alla Cultura
Inoltre Giordano Sangiorgi , patron del MEI, ha incontrato in Rai il conduttore Amadeus ed e’ stata l’occasione per presentargli la nuova edizione del MEI del prossimo 6, 7 e 8 ottobre e l’importante attivita’ sul rinnovamento del Liscio che si sta realizzando nella nostra Regione. Tutti temi che hanno fortemente interessato Amadeus che ha fatto i migliori auguri al MEI e a tutti i suoi artisti indipendenti ricordando i tanti nomi arrivati al Festival di Sanremo anche pochi mesi dopo essere passati dal MEI e il lavoro di rilancio del Liscio realizzato con gli Extraliscio. L’incontro si e’ poi soffermato sulle richieste di una valorizzazione sempre maggiore delle piccole realta’ musicali italiane attraverso diverse proposte. L’incontro si e’ scolto in un clima sereno di riflessione e approfondimento sul tema della nuova musica italiana e sull’importanza del ruolo che hanno nel einnovamento del settore, grazie anche al lavoro di manifestazioni come il MEI. Si proseguira’ con altri incontri e approfondimenti su questa e altre tematiche.
Tra gli ospiti del MEI a Faenza dal 6 all'8 ottobre; Elisa, Dolcenera, Manuel Agnelli, Statuto, Gang, Orchestrina di Molto Agevole, Omar Pedrini, Nobraino, Lucio Corsi, Savana Funk e tantissimi altri
Ecco tutto il programma: https://meiweb.it/2023/09/29/mei-2023-a-faenza-dal-6-all8-ottobre-ecco-tutto-il-ricchissimo-programma-per-una-72-ore-di-grande-musica-indipendente/
Ultimi da Redazione
- L’ULTIMO ABBRACCIO A FERNANDO MARZOLINI: IL PROFONDO RICONOSCIMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE ALLA COMUNITÀ E ALLE ISTITUZIONI
- BARBARIE ALLE PORTE DI PISA: LUPO UCCISO E MUTILATO, È SFIDA ALLE ISTITUZIONI
- POSTE ITALIANE: IN QUATTRO UFFICI POSTALI DELLA PROVINCIA DELL'AQUILA L’ANNULLO SPECIALE DEDICATO ALLA PASQUA
- “LE VOCI DEL MIO IO” | OLTRE L’ORIZZONTE DEL CUORE
- POSTE ITALIANE: CANTALICE, NELL’UFFICIO POSTALE DI VIA ANDREA COSTA INSTALLATO UN NUOVO IMPIANTO FOTOVOLTAICO
