PERSONALI PARCHI NAZIONALI D'AVRUZZO, FINA APPOGGIA INIZIATIVA CGIL
- Scritto da Redazione
- Pubblicato in ULTIM'ORA
- 0 commenti
Redazione- “Appoggio l’iniziativa della Cgil e intendo sostenerla in Parlamento attraverso la presentazione delle necessarie proposte e dei necessari emendamenti”: lo dichiara il senatore del Partito Democratico Michele Fina, che ha partecipato a Pescara alla conferenza stampa del sindacato sui Parchi nazionali.Per Fina “il fatto nei Parchi nazionali della nostra regione, la ‘verde d’Europa’, si riscontrino problemi così strutturali nell’inquadramento del personale è persino paradossale. Si tratta di un vulnus a cui porre rimedio da subito. E’ positivo che per il Parco d’Abruzzo Lazio e Molise il percorso sia stato già avviato. Occorre fare altrettanto per il Parco del Gran Sasso e Monti della Laga e per il Parco della Maiella. I parchi e le aree protette possono diventare sempre di più avamposti di sviluppo sostenibile, nuove economie, riferimenti per la diffusione di buone pratiche nel campo ambientale e per quanto riguarda la coesione sociale.
L’Abruzzo in questa sfida, è evidente, è in prima fila. Inquadrare correttamente la dotazione di personale, in maniera tale da garantirne il ricambio e la stabilità, è pertanto fondamentale”.
Ultimi da Redazione
- L’ULTIMO ABBRACCIO A FERNANDO MARZOLINI: IL PROFONDO RICONOSCIMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE ALLA COMUNITÀ E ALLE ISTITUZIONI
- BARBARIE ALLE PORTE DI PISA: LUPO UCCISO E MUTILATO, È SFIDA ALLE ISTITUZIONI
- POSTE ITALIANE: IN QUATTRO UFFICI POSTALI DELLA PROVINCIA DELL'AQUILA L’ANNULLO SPECIALE DEDICATO ALLA PASQUA
- “LE VOCI DEL MIO IO” | OLTRE L’ORIZZONTE DEL CUORE
- POSTE ITALIANE: CANTALICE, NELL’UFFICIO POSTALE DI VIA ANDREA COSTA INSTALLATO UN NUOVO IMPIANTO FOTOVOLTAICO
