ATTENZIONE: SIETE NELL'ARCHIVIO STORICO. SCOPRITE LE NOTIZIE DI OGGI SUL NOSTRO NUOVO SITO !

Arrow up
Arrow down

le vostre notizie a portata di web

Log in

PERSONALI PARCHI NAZIONALI D'AVRUZZO, FINA APPOGGIA INIZIATIVA CGIL

Sen. Fina e Sindacalisti Sen. Fina e Sindacalisti

Redazione-  “Appoggio l’iniziativa della Cgil e intendo sostenerla in Parlamento attraverso la presentazione delle necessarie proposte e dei necessari emendamenti”: lo dichiara il senatore del Partito Democratico Michele Fina, che ha partecipato a Pescara alla conferenza stampa del sindacato sui Parchi nazionali.Per Fina “il fatto nei Parchi nazionali della nostra regione, la ‘verde d’Europa’, si riscontrino problemi così strutturali nell’inquadramento del personale è persino paradossale. Si tratta di un vulnus a cui porre rimedio da subito. E’ positivo che per il Parco d’Abruzzo Lazio e Molise il percorso sia stato già avviato. Occorre fare altrettanto per il Parco del Gran Sasso e Monti della Laga e per il Parco della Maiella. I parchi e le aree protette possono diventare sempre di più avamposti di sviluppo sostenibile, nuove economie, riferimenti per la diffusione di buone pratiche nel campo ambientale e per quanto riguarda la coesione sociale.

L’Abruzzo in questa sfida, è evidente, è in prima fila. Inquadrare correttamente la dotazione di personale, in maniera tale da garantirne il ricambio e la stabilità, è pertanto fondamentale”.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.