AVEZZANO - LA PRIMA STAZIONE AD IDROGENO IN ABRUZZO
- Scritto da Ivan Cicchetti
- Pubblicato in ULTIM'ORA
- 0 commenti
Redazione- Il ministero dei Trasporti ha pubblicato la graduatoria dei progetti ammessi al finanziamento pubblico per la realizzazione di stazioni per il rifornimento di idrogeno. Si tratta di 36 iniziative, che potranno accedere a contributi statali per oltre 103,5 milioni di euro grazie ai fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). Per l’Abruzzo c’è Avezzano
La stazione ad idrogeno che nascerà ad Avezzano sarà nei pressi dello svincolo autostradale, per servire almeno due autobus che collegheranno la città con l’altopiano Delle Rocche, importante zona turistica marsicana.
“Approvata la realizzazione delle prime stazioni di servizio ad idrogeno in Italia. Grazie al mio impegno – commenta il consigliere regionale Simone Angelosante – anche Avezzano avrà la sua stazione ad idrogeno. Per una volta primi in Abruzzo e nel centro Italia. L’idrogeno è il vettore energetico del futuro perché garantisce emissioni a zero CO2”.
Ultima modifica ilMercoledì, 22 Marzo 2023 20:25
Ultimi da Ivan Cicchetti
- CARSOLI - ALLA THE SOUL FLIES ACCADEMY DANCE ESAMI DI FINE ANNO ACCADEMICO CON IL MAESTRO INTERNAZIONALE ANDRE' DELAROCHE
- ULTIM'ORA - L'ITALIA HA NEGATO LA BASE MILITARE DI SIGONELLA AGLI USA PER FAR ATTERRARE AEREI MILITARI, POI DIRETTI IN MEDIO ORIENTE
- LA MARSICA PIANGE LA SCOMPARSA DI DON BRUNO INNOCENZI
- CARSOLI - GRANDE APERITIVO DI PASQUA CON DJ GENNY AL V'INCANTO
- PESCARA - ARRESTATO 17ENNE, VOLEVA FARE UNA STRAGE A SCUOLA
