ATTENZIONE: SIETE NELL'ARCHIVIO STORICO. SCOPRITE LE NOTIZIE DI OGGI SUL NOSTRO NUOVO SITO !

Arrow up
Arrow down

le vostre notizie a portata di web

Log in

SCUOLA, SASSO | INSEGNATI SCIENZE MOTORIE A ELEMENTARI E' REALTA'

Rossano Sasso Rossano Sasso

Redazione- “Via libera al potenziamento dell'educazione motoria nelle scuole elementari. A partire dall'anno scolastico 2022/23, i bambini delle quinte classi avranno la possibilità di praticare attività fisica a scuola insieme a docenti appositamente formati e in possesso di un bagaglio di conoscenze tali da garantire un'adeguata offerta didattica. Dall'anno successivo toccherà anche agli alunni delle quarte e così via, fino a estendere la norma a tutti gli studenti della scuola primaria. Un provvedimento atteso da decenni, che arricchisce il nostro sistema educativo e che ha sempre visto la Lega in prima linea, a partire dall'ex ministro Bussetti per finire con il sottoscritto. Abbiamo lavorato a lungo e duramente per questo risultato, per il cui raggiungimento sono state indubbiamente preziose la sensibilità e la disponibilità dimostrate dal presidente Draghi, dal ministro Bianchi e dal sottosegretario Vezzali''.  

Lo dichiara Rossano Sasso, sottosegretario del ministero dell'Istruzione.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.