SCUOLA, SASSO | INSEGNATI SCIENZE MOTORIE A ELEMENTARI E' REALTA'
- Scritto da Redazione
- Pubblicato in ULTIM'ORA
- 0 commenti
Redazione- “Via libera al potenziamento dell'educazione motoria nelle scuole elementari. A partire dall'anno scolastico 2022/23, i bambini delle quinte classi avranno la possibilità di praticare attività fisica a scuola insieme a docenti appositamente formati e in possesso di un bagaglio di conoscenze tali da garantire un'adeguata offerta didattica. Dall'anno successivo toccherà anche agli alunni delle quarte e così via, fino a estendere la norma a tutti gli studenti della scuola primaria. Un provvedimento atteso da decenni, che arricchisce il nostro sistema educativo e che ha sempre visto la Lega in prima linea, a partire dall'ex ministro Bussetti per finire con il sottoscritto. Abbiamo lavorato a lungo e duramente per questo risultato, per il cui raggiungimento sono state indubbiamente preziose la sensibilità e la disponibilità dimostrate dal presidente Draghi, dal ministro Bianchi e dal sottosegretario Vezzali''.
Lo dichiara Rossano Sasso, sottosegretario del ministero dell'Istruzione.
Ultimi da Redazione
- L’ULTIMO ABBRACCIO A FERNANDO MARZOLINI: IL PROFONDO RICONOSCIMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE ALLA COMUNITÀ E ALLE ISTITUZIONI
- BARBARIE ALLE PORTE DI PISA: LUPO UCCISO E MUTILATO, È SFIDA ALLE ISTITUZIONI
- POSTE ITALIANE: IN QUATTRO UFFICI POSTALI DELLA PROVINCIA DELL'AQUILA L’ANNULLO SPECIALE DEDICATO ALLA PASQUA
- “LE VOCI DEL MIO IO” | OLTRE L’ORIZZONTE DEL CUORE
- POSTE ITALIANE: CANTALICE, NELL’UFFICIO POSTALE DI VIA ANDREA COSTA INSTALLATO UN NUOVO IMPIANTO FOTOVOLTAICO
