ATTENZIONE: SIETE NELL'ARCHIVIO STORICO. SCOPRITE LE NOTIZIE DI OGGI SUL NOSTRO NUOVO SITO !

Arrow up
Arrow down

le vostre notizie a portata di web

Log in

#NOGREENPASS #NONTOCCATEIMINORI #ABRUZZO #MARCHE| IN ATTESA DEL CONFRONTO PREVISTO LUNEDI' 11 OTTOBRE ALLE ORE 16:15

Locandina Evento Locandina Evento

Redazione- Contro il Green pass e l’ obbligo vaccinale covid-19 sui minori, i cittadini abruzzesi e marchigiani, oggi manifesteranno anche all’Aquila e a Pescara così come a Roma [in contemporanea] sempre dalle ore 19 rispettivamente Piazza Duomo, in Piazza della Rinascita, ed in Piazza del Popolo. Le iniziative in Abruzzo, sono state preavvisate alla Questura di L’Aquila e Pescara. “Si manifesta in modo ordinato pacifico e senza simboli di partiti politici, uniti sotto un'unica bandiera: il tricolore”, precisano in una nota congiunta Sonia ARINA, Francesco CIATTONI, Nico LIBERATI, componenti del gruppo permanente di lavoro, portavoce dei sit-in ‘No Green pass’ in Abruzzo e Marche

 “Marche e Abruzzo, in occasione dell’inizio dell’anno scolastico ed accademico, stanno agendo in difesa degli studenti, degli alunni e del personale scolastico ed universitario tutto, e soprattutto di coloro che oggi pagano lo scotto dell’adozione del greenpass ed hanno perso il lavoro” prosegue Liberati “ E’ deleterio continuare attraverso un linguaggio irresponsabile e greve nella demonizzazione di chi non abbia ancora saputo decidere se aderire o meno alla campagna vaccinale.”

Dichiarano nella nota congiunta Arina, Ciattoni e Liberati portavoci delle piazze mobilitatesi in Abruzzo e nelle Marche

“Il movimento #NOGREENPASS #NONTOCCATEIMINORI si sta facendo promotore di comportamenti rispettosi del regolamento europeo 953-2021, che vieta ogni discriminazione tra vaccinati e non, a maggior ragione sui minori  e nell’ambito scolastico [non chiediamo l’elusione o la violazione di alcuna legge]. Chi sostiene capziosamente che vogliamo fare il processo ai vaccini o, peggio, che ci sono urgenze più importanti della gestione delle terapie sui minori o della profonda divisione sociale che attanaglia il paese, se ne assume la piena responsabilità.

Riteniamo gravissimo che esimi rappresentanti del Consiglio Regionale tentino di dissuadere la Giunta, dal confronto con i cittadini già fissato per lunedì 11 p.v. E’ altresì preoccupante, che taluni rappresentanti del Consiglio Regionale, abbiano smarrito il riferimento con gli elettori al punto tale da condannare il dialogo, istigando la divisione nella comunità.

Taluni rappresentanti del Consiglio Regionale sembrano, infatti, distratti dal qualunquismo. O peggio: lo cavalcano.

Siamo fieri Cittadini della Repubblica Italiana, dunque partecipiamo attivamente per dare il nostro contributo alle misure attuate dal governo.”

Concludono i tre: “Con l’apertura del tavolo di confronto l’Abruzzo, in questo delicato momento, dimostra una sensibilità maggiore rispetto al resto d’Italia nei confronti dei minori e della loro salute, oltre che delle discriminazioni che si stanno verificando nelle scuole tra chi è vaccinato e chi no.

La Giunta Marsilio guadagna la sua pagina sui libri di storia. E’ da oggi la prima Regione d’Italia a dare il segnale della fiducia reciproca. Della ripartenza. Della ricostruzione di un tessuto sociale dilaniato dall’infodemia, a partire dalle aule scolastiche, censurando ogni linguaggio divisivo ed evitando qualsivolgia discriminazione. Il tavolo di confronto aperto dalla Regione Abruzzo è un invito irrinunciabile ad

essere una Comunità.”

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.