ATTENZIONE: SIETE NELL'ARCHIVIO STORICO. SCOPRITE LE NOTIZIE DI OGGI SUL NOSTRO NUOVO SITO !

Arrow up
Arrow down

le vostre notizie a portata di web

Log in

SEN. DI GIROLAMO| 53 MILIONI PER LA MESSA IN SICUREZZA E NUOVE REALIZZAZIONI DI PONTI E VIADOTTI DELLE PROVINCIE ABRUZZESI

Se. Di Girolamo Se. Di Girolamo

Redazione- Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, grazie alle misure introdotte nel Decreto Agosto dal M5S, sono in arrivo per l'Abruzzo 53.875.644 milioni di euro suddivisi per gli anni 2021, 2022 e 2023 destinati al finanziamento di interventi per la messa in sicurezza dei ponti e viadotti esistenti e la realizzazione di nuovi ponti in sostituzione di quelli esistenti con problemi strutturali di sicurezza, insistenti sulla rete viaria delle 4 Province.Nello specifico per la provincia dell'Aquila sono a disposizione 15.987.494 milioni, per quella di Teramo 13.166041, per quella di Pescara 11.070.756 ed infine per la provincia di Chieti 13.651.341 milioni di euroLa distribuzione è avvenuta seguendo i criteri della consistenza della rete viaria, del parco circolante dei mezzi, e della vulnerabilità ai fenomeni naturaliUn ulteriore tassello importantissimo per garantire efficienza e sicurezza per la mobilità sul nostro territorio particolarmente fragile nelle aree interne.Il totale messo a disposizione per il Paese è pari a 1,15 miliardi, è una quota dei 6,9 miliardi di euro destinati al processo di messa in sicurezza e seria manutenzione della rete delle infrastrutture stradali delle Provincie e delle Città metropolitane iniziato nel 2018

    

Sen. Gabriella Di Girolamo                                                                            

Capogruppo M5S Comm. VIII

LL.PP. Trasporti e Comunicazioni

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.