DI GIROLAMO| APPROVATO MIO EMENDAMENTO PER PORTARE A TERMINE MESSA IN SICUREZZA GRAN SASSO
- Scritto da Redazione
- Pubblicato in ULTIM'ORA
- 0 commenti
Redazione- I lavori del Commissario Gisonni di messa in sicurezza del sistema idrico del Gran Sasso, possono proseguire spediti e senza interruzioni fino a Giugno del 2023.Nella nottata è stato approvato il mio emendamento al Decreto Sostegni volto a dare continuità al commissariamento e riuscire a fare una programmazione puntuale su un’opera che rimedia al decennale problema che mette in pericolo l'acqua potabile per 600mila Abruzzesi. La complessità dei lavori determinati dalla convergenza nella stessa aera del laboratorio di fisica nucleare, dell'autostrada A24-A25, e delle società Gran Sasso Acqua Spa e Ruzzo Spa che attingono acqua potabile rispettivamente per gli utenti della provincia dell'Aquila e quella di Teramo, incrementati dalle problematiche relative alla pandemia Covid, hanno reso necessaria questa proroga al Commissario sulla quale sono a lavoro da tempo e che finalmente è andata a buon fine. Le opere iniziate, soprattutto se importanti come questa, vanno portate a termine.
Sen. Gabriella Di Girolamo
Capogruppo M5S Comm. VIII
LL.PP. Trasporti e Comunicazioni
Ultimi da Redazione
- L’ULTIMO ABBRACCIO A FERNANDO MARZOLINI: IL PROFONDO RICONOSCIMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE ALLA COMUNITÀ E ALLE ISTITUZIONI
- BARBARIE ALLE PORTE DI PISA: LUPO UCCISO E MUTILATO, È SFIDA ALLE ISTITUZIONI
- POSTE ITALIANE: IN QUATTRO UFFICI POSTALI DELLA PROVINCIA DELL'AQUILA L’ANNULLO SPECIALE DEDICATO ALLA PASQUA
- “LE VOCI DEL MIO IO” | OLTRE L’ORIZZONTE DEL CUORE
- POSTE ITALIANE: CANTALICE, NELL’UFFICIO POSTALE DI VIA ANDREA COSTA INSTALLATO UN NUOVO IMPIANTO FOTOVOLTAICO
