ATTENZIONE: SIETE NELL'ARCHIVIO STORICO. SCOPRITE LE NOTIZIE DI OGGI SUL NOSTRO NUOVO SITO !

Arrow up
Arrow down

le vostre notizie a portata di web

Log in

DI GIROLAMO| APPROVATO MIO EMENDAMENTO PER PORTARE A TERMINE MESSA IN SICUREZZA GRAN SASSO

Gran Sasso Gran Sasso

Redazione- I lavori del Commissario Gisonni di messa in sicurezza del sistema idrico del Gran Sasso, possono proseguire spediti e senza interruzioni fino a Giugno del 2023.Nella nottata è stato approvato il mio emendamento al Decreto Sostegni volto a dare continuità al commissariamento e riuscire a fare una programmazione puntuale su un’opera che rimedia al decennale problema che mette in pericolo l'acqua potabile per 600mila Abruzzesi. La complessità dei lavori determinati dalla convergenza nella stessa aera del laboratorio di fisica nucleare, dell'autostrada A24-A25, e delle società Gran Sasso Acqua Spa e Ruzzo Spa che attingono acqua potabile rispettivamente per gli utenti della provincia dell'Aquila e quella di Teramo, incrementati dalle problematiche relative alla pandemia Covid, hanno reso necessaria questa proroga al Commissario sulla quale sono a lavoro da tempo e che finalmente è andata a buon fine. Le opere iniziate, soprattutto se importanti come questa, vanno portate a termine.

    

Sen. Gabriella Di Girolamo                                                                            

Capogruppo M5S Comm. VIII

LL.PP. Trasporti e Comunicazioni

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.