ATTENZIONE: SIETE NELL'ARCHIVIO STORICO. SCOPRITE LE NOTIZIE DI OGGI SUL NOSTRO NUOVO SITO !

Arrow up
Arrow down

le vostre notizie a portata di web

Log in

CARSOLI - LETTERA APERTA DEL GRANDE GRUPPO " NATALE BEGLIO MEO " QUANDO IL CUORE E LA PASSIONE VINCONO SU TUTTO

Grande Gruppo Grande Gruppo

Redazione-  Gestire le varie dinamiche nella vita è difficile, essere qui oggi davanti a questo microfono e a voi potrebbe risultare difficile... Quello che ha legato e che ha creato questa pagina nel Natale 2024 a Carsoli è stata una forza particolare dettata da uno spirito di coesione, di speranza e di coraggio verso proprio i vari inciampi nei tanti eventi organizzati. Ogni nostra opera, ogni nostro operato è sempre stato supportato e sostenuto da tanta gente, da tanta felicità, da tante persone competenti e che nelle nostre lacune hanno sempre teso una mano se non un braccio delle volte. Sono stati due mesi bellissimi in cui nell'amore e nell'arte di volersi bene abbiamo scoperto ancora di più un paese che desidera essere protagonista, che sa Amare nella riconoscenza, un paese orientato alla bellezza e che ha bisogno dell'aiuto dell'altro per arrivare verso grandi obiettivi. Non siamo qui oggi per elencare tutte le cose belle fatte e accadute in questi giorni delle feste del Natale ma siamo qui soprattutto per ricordare a tutti le insidie che nasconde il mondo di internet e della rete, che spesso non vanno a braccetto con l'onestà e con una sana ingenuità nell'organizzazione anche di quello che ruota intorno a semplici concorsi Natalizi. Nella vita si può sbagliare e delle volte si deve sbagliare ma è proprio dagli sbagli che arrivano poi le lezioni più dure, più belle e più significative, per tutti. Dietro noi quattro ci sono state e ci sono tante persone, tante splendide formichine che in vario modo hanno saputo tenerci per mano e nel calore e nell'affetto più vero ci hanno aiutato in mille occasioni. Ragazzi, "da soli non si và da nessuna parte"..È per questo che tutti voi, nell'amicizia che vi lega e che vi legherà sempre nella vita dovete prometterci una sola cosa e cioè quella di volervi bene e dell'amarvi soprattutto nei momenti di difficoltà.Non sarà certo una consolle, una battuta fuori posto o un giudizio futuro sulla nostra decisione a creare distanze o incomprensioni tra voi e tra di noi. TENETEVI per mano da Amici, AMATEVI nelle differenze, affrontate insieme le insidie della vita e con il bene e con la massima gioia abbracciatevi più forte che potete perché la PAURA spesso gioca brutti scherzi. Il nostro gruppo funziona e funziona bene perché tra noi c'è rispetto, c'è quella capacità di trovare sempre una sintesi riconoscendo soprattutto i nostri sbagli, c'è quella meravigliosa attenzione nel saper ascoltare a cuore aperto, spesso nelle lacrime come in questi ultimi giorni, c'è quella determinazione di emozionarsi in continuazione soprattutto nelle piccole cose e negli altri.

La nostra forza sta proprio lì, nell'aspetto della trasparenza, nell'umiltà nel saper riconoscere i propri limiti dettati anche dalla nostra storia personale, dalla nostra Vita, dai nostri inciampi, dalle nostre fragilità, dalle nostre debolezze che unite insieme però sanno di grandezza e di vera potenza in questo faticoso percorso che è la vita di tutti i giorni. Con questa lettera siamo qui per ringraziarVi di cuore a tutti, in primis a voi bambini e bambine e alle vostre famiglie che hanno creduto in noi e nelle nostre mille e mutevoli organizzazioni. Insieme a voi la Parrocchia di Carsoli e don Roberto che con la sua generosità, con quel sano spirito da Padre e con la sua voglia di fare ha reso questa festa unica, la Proloco di Carsoli un punto fisso e un perno importantissimo in una comunità MERAVIGLIOSA come la nostra, la Croce Rossa di Carsoli guidata dal preciso e puntuale Presidente Luciano Camerlengo e dall'affetto dei suoi sempre sorridenti e disponibili volontari, la Competenza e la disponibilità degli operatori della Protezione Civile di Carsoli capitanati dalla professionalità e dalla simpatia dell'instancabile Francesco Callipo una vera e propria risorsa per il nostro territorio, una guida sotto tanti aspetti...la bella sintonia creata con Arianna Agostini e con tutti i volontari dei vigili del fuoco risorse importantissime per tutto il territorio e non solo, i commercianti, gli studi, le attività in generale di Carsoli che con il loro prezioso contributo hanno generato e alimentato i tanti sorrisi e tutta la macchina organizzativa. La bellissima energia di tutto il centro sociale diversamente giovani guidato dall'inconfondibile sorriso del Presidente Mario Savoia. Marica e Nicoletta del Madagascar di Avezzano per la professionalità con cui hanno accolto la nostra richiesta di averle qui a Carsoli in ben due occasioni, tutte quelle anime buone che sfidando il freddo e il gelo hanno allestito con noi l'albero in piazza Corradino prima dell'otto di dicembre, il Mondo in una Stanza di Giancarlo Schiavone per la disponibilità del coro POP, le maestre Silvia ed ed Emanuela per i corsi di canto ai ragazzi del catechismo, le persone che hanno realizzato il presepe in chiesa e don Cosmas che ha addobbato il nostro alberello in legno, tutte le forze dell'ordine intervenute alla messa dell'otto di dicembre e le associazioni territoriali che con piacere sono state con noi sempre in quella giornata, gli scout CNGEI di Carsoli e le loro importanti guide, le Aziende territoriali che ci hanno aiutato nel progetto degli oltre 50 alberelli, la Oti di Carsoli, la Liberchimica, la Topfloor e la ditta Sciabordi.

L'associazione Edoardo Marcangeli e la loro disponibilità nella proiezione del video di Edo durante l'evento dell'otto Dicembre in Chiesa. La Proloco di Oricola e il suo supporto soprattutto psicologico, le pagine facebook Sei di Carsoli se.., Carsoli e dintorni e la testata giornalistica online Cavalierenews che con i loro contatti e la loro disponibilità hanno veicolato a tanti questo messaggio del Natale e per ultimo ma non per importanza tutti quei Carsolani che in vario modo e anche a vario titolo personale hanno alimentato la nostra energia e il progetto. Ci sono due questioni ancora da chiarire adesso, una legata ai concorsi e una alla cassa. La rete spesso gioca brutti scherzi, imprevedibili e spesso paurosi, una cosa è chiara: NESSUNO HA RESPONSABILITÀ in tutto questo, ripetiamo NESSUNO, nè chi era in testa e nè chi era in coda, il gioco aveva preso una piega sbagliata e quindi Parrocchia, Proloco e l'intera organizzazione del Natale béglio méo 2024 di Comune accordo hanno deciso prontamente di annullare entrambi i contest per evitare spiacevoli conseguenze. Un gesto di tutela verso tutti e per tutti, partecipanti e non.

Per quanto riguarda il discorso cassa, abbiamo e avevamo deciso già da tempo come organizzazione Natale béglio méo 2024 che qualora la generosità del popolo Carsolano avesse superato i nostri obiettivi e le spese sostenute avremmo ridistribuito TUTTO l'intero importo rimasto tra Parrocchia, enti e Associazioni partecipanti all' evento. Nei prossimi giorni vi renderemo partecipi di questa splendida notizia. Per quanto riguarda invece i contest abbiamo deciso TUTTI insieme che nello spirito di condivisione, di unione e di partecipazione comunque a una gara era ed è giusto quindi dare e premiare i ragazzi vincitori. Abbiamo deciso quindi di ripartire da un punto zero, rimettendo in concorso tutti i bambini nei due contest estraendo tra poco il premio a sorte mettendo quindi così tutti i ragazzi sullo stesso piano dando quindi alla sorte la scelta dei due vincitori. Tra poco ad ognuno di loro e in base ai concorsi verrà assegnato un numero e la sorte "estratta da Don Roberto" assegnerà i due premi in palio. Partiremo con l'estrazione della Nintendo switch Sports, quindi contest riferito ai presepi. Il bambino o bambina che ovviamente risulterà vincitore di questo premio non concorrerà all'estrazione del secondo contest (anche se partecipante ai corsi) per dar modo anche ad altri suoi Amici di aggiudicarsi un premio messo in palio dall'organizzazione. Il bambino o bambina partecipante in precedenza ad entrambi i contest potrà decidere di sua iniziativa se NON partecipare all'estrazione nel primo contest e partecipare solo all'estrazione nel secondo qualora fosse interessato più al secondo premio.

Ci auguriamo che sia questa la cosa più giusta mettendo un punto definitivo ad una questione che negli ultimi giorni ha preoccupato grandi, piccini, organizzatori e partecipanti. Speriamo di avervi divertito, di avervi delucidato il più possibile, di avervi accontentato il più possibile, emozionato e unito in un questo lungo periodo di Natale. L'organizzazione del Natale béglio méo 2024 a Carsoli vi saluta calorosamente nel più affettuoso e amorevole abbraccio possibile. Fate i bravi ragazzi e di nuovo Grazie per le meragliose emozioni che ci avete trasmesso in tutto questo tempo.

Ultima modifica ilMercoledì, 08 Gennaio 2025 16:16

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.