I CAMMINI DELLA PIANA DEL CAVALIERE
- Scritto da Redazione
- Pubblicato in TERRITORIO
- 0 commenti
Redazione- Il 18 Dicembre 2024 si è tenuto un importante incontro nella Piana del Cavaliere che ha visto la partecipazione del Consigliere Regionale G. Lugini, i sindaci della Piana del Cavaliere, F. Marzolini, G. Sciò, A. Paraninfi e uno dei fondatori del Cammino del Cavaliere Maurizio Giuseppini.
Nell’incontro, fortemente voluto da Lugini e Giuseppini si è parlato dell’importanza dello sviluppo dei due cammini presenti sul territorio ovvero “Cammino del cavaliere” e “Cammino di San Pietro Eremita”.
Durante l’incontro Giuseppini ha presentato con entusiasmo il progetto del primo “Festival Itinerante Cammino del Cavaliere”, molto apprezzato dai presenti. La manifestazione mira a valorizzare le tradizioni locali, coinvolgere la comunità e attrarre turisti attraverso un’esperienza immersiva negli antichi borghi, contribuendo così alla crescita economica e alla preservazione del territorio.
Il festival, che si terrà il primo week- end di settembre 2025, offre un’esperienza unica, si potrà percorrere il cammino a piedi, in bicicletta e a cavallo, permettendo ai partecipanti di esplorare i paesaggi suggestivi della zona. Le tre serate saranno all’insegna della musica e della gastronomia in un clima di festa e passione.
Ultimi da Redazione
- L’ULTIMO ABBRACCIO A FERNANDO MARZOLINI: IL PROFONDO RICONOSCIMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE ALLA COMUNITÀ E ALLE ISTITUZIONI
- BARBARIE ALLE PORTE DI PISA: LUPO UCCISO E MUTILATO, È SFIDA ALLE ISTITUZIONI
- POSTE ITALIANE: IN QUATTRO UFFICI POSTALI DELLA PROVINCIA DELL'AQUILA L’ANNULLO SPECIALE DEDICATO ALLA PASQUA
- “LE VOCI DEL MIO IO” | OLTRE L’ORIZZONTE DEL CUORE
- POSTE ITALIANE: CANTALICE, NELL’UFFICIO POSTALE DI VIA ANDREA COSTA INSTALLATO UN NUOVO IMPIANTO FOTOVOLTAICO
