ATTENZIONE: SIETE NELL'ARCHIVIO STORICO. SCOPRITE LE NOTIZIE DI OGGI SUL NOSTRO NUOVO SITO !

Arrow up
Arrow down

le vostre notizie a portata di web

Log in

I CAMMINI DELLA PIANA DEL CAVALIERE

Cammini Cammini

Redazione-  Il 18 Dicembre 2024 si è tenuto un importante incontro nella Piana del Cavaliere che ha visto la partecipazione del Consigliere Regionale G. Lugini, i sindaci della Piana del Cavaliere, F. Marzolini, G. Sciò, A. Paraninfi e uno dei fondatori del Cammino del Cavaliere Maurizio Giuseppini.

Nell’incontro, fortemente voluto da Lugini e Giuseppini si è parlato dell’importanza dello sviluppo dei due cammini presenti sul territorio ovvero “Cammino del cavaliere” e “Cammino di San Pietro Eremita”.

Durante l’incontro Giuseppini ha presentato con entusiasmo il progetto del primo “Festival Itinerante Cammino del Cavaliere”, molto apprezzato dai presenti. La manifestazione mira a valorizzare le tradizioni locali, coinvolgere la comunità e attrarre turisti attraverso un’esperienza immersiva negli antichi borghi, contribuendo così alla crescita economica e alla preservazione del territorio.

Il festival, che si terrà il primo week- end di settembre 2025, offre un’esperienza unica, si potrà percorrere il cammino a piedi, in bicicletta e a cavallo, permettendo ai partecipanti di esplorare i paesaggi suggestivi della zona. Le tre serate saranno all’insegna della musica e della gastronomia in un clima di festa e passione.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.