ATTENZIONE: SIETE NELL'ARCHIVIO STORICO. SCOPRITE LE NOTIZIE DI OGGI SUL NOSTRO NUOVO SITO !

Arrow up
Arrow down

le vostre notizie a portata di web

Log in

ABRUZZO - UN PAESE DEL MOLISE STA PREPARANDO LA DOCUMENTAZIONE PER ESSERE RIANNESSA ALL'ABRUZZO

Abruzzo-Molise Abruzzo-Molise

Redazione-  Un comune molisano, attraverso l’azione di un comitato civico e di due consiglieri comunali, annuncerà la sua decisione di farsi annettere alla regione vicina. Si tratta di Montenero di Bisaccia, un comune in provincia di Campobasso di 93 km² e una popolazione di più di 6000 abitanti. Da qui potrebbe partire la riannessione del Molise all’Abruzzo.

Fino al 1963, le due regioni sono state un’entità unica denominata Abruzzi e Molise, ora quella realtà potrebbe tornare.Vari comitati civici e consiglieri comunali si sono espressi in modo favorevole alla riannessione perché il Molise sta attraversando un periodo di crisi economica e di qualità della vita (mancanza di servizi fondamentali) che starebbe convincendo i più a muoversi in quella direzione. Il comune più agguerrito in tal senso è Montenero di Bisaccia.

Ultima modifica ilGiovedì, 28 Marzo 2024 14:26

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.