ABRUZZO - UN PAESE DEL MOLISE STA PREPARANDO LA DOCUMENTAZIONE PER ESSERE RIANNESSA ALL'ABRUZZO
- Scritto da Ivan Cicchetti
- Pubblicato in TERRITORIO
- 0 commenti
Redazione- Un comune molisano, attraverso l’azione di un comitato civico e di due consiglieri comunali, annuncerà la sua decisione di farsi annettere alla regione vicina. Si tratta di Montenero di Bisaccia, un comune in provincia di Campobasso di 93 km² e una popolazione di più di 6000 abitanti. Da qui potrebbe partire la riannessione del Molise all’Abruzzo.
Fino al 1963, le due regioni sono state un’entità unica denominata Abruzzi e Molise, ora quella realtà potrebbe tornare.Vari comitati civici e consiglieri comunali si sono espressi in modo favorevole alla riannessione perché il Molise sta attraversando un periodo di crisi economica e di qualità della vita (mancanza di servizi fondamentali) che starebbe convincendo i più a muoversi in quella direzione. Il comune più agguerrito in tal senso è Montenero di Bisaccia.
Ultima modifica ilGiovedì, 28 Marzo 2024 14:26
Ultimi da Ivan Cicchetti
- CARSOLI - ALLA THE SOUL FLIES ACCADEMY DANCE ESAMI DI FINE ANNO ACCADEMICO CON IL MAESTRO INTERNAZIONALE ANDRE' DELAROCHE
- ULTIM'ORA - L'ITALIA HA NEGATO LA BASE MILITARE DI SIGONELLA AGLI USA PER FAR ATTERRARE AEREI MILITARI, POI DIRETTI IN MEDIO ORIENTE
- LA MARSICA PIANGE LA SCOMPARSA DI DON BRUNO INNOCENZI
- CARSOLI - GRANDE APERITIVO DI PASQUA CON DJ GENNY AL V'INCANTO
- PESCARA - ARRESTATO 17ENNE, VOLEVA FARE UNA STRAGE A SCUOLA
