ATTENZIONE: SIETE NELL'ARCHIVIO STORICO. SCOPRITE LE NOTIZIE DI OGGI SUL NOSTRO NUOVO SITO !

Arrow up
Arrow down

le vostre notizie a portata di web

Log in

IL TRIBUNALE PER LA DIFESA DEL MALATO ETS - ODV DI AVEZZANO INTERVIENE NELLA VICENDA DEL DATA BREACH CHE HA COINVOLTO LA ASL 1 AVEZZANO - SULMONA - L'AQUILA

Tribunale del Malato Tribunale del Malato

Redazione- "La situazione è davvero delicata e, purtroppo, molte persone non ne hanno ancora ben compreso la portata. Pur soddisfatti della decisione adottata dal Garante della Privacy dell'8.6.2023, la stessa non ci rasserena completamente, per cui abbiamo deciso di interpellare direttamente il Garante con la formale segnalazione ex art. 144 del Codice privac. L'azienda sanitaria deve chiarire una volta per tutte se tutti i dati esfiltrati erano stati sottoposti a backup. Abbiamo poi bisogno di capire chi dovrà informare i cittadini se la Asd dovesse disattendere le prescrizioni del Garante".

 

Queste le parole del Presidente pro tempore dell'associazione, Stefano Di Giuseppe, il quale ha affidato agli Avv.ti Pier Luigi D'Amore del Foro di Avezzano e Marco Colantoni del Foro di L'Aquila l'incarico di tutelare i diritti sanitari dei cittadini, dei quali si fa portavoce il “Tribunale per la difesa del malato ETS-OdV”

Ultima modifica ilLunedì, 19 Giugno 2023 11:30

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.