AVEZZANO . DOPO 22 ANNI RIAPRE LA BIBLIOTECA COMUNALE
- Scritto da Ivan Cicchetti
- Pubblicato in TERRITORIO
- 0 commenti
Redazione- A settembre 2023, a distanza di 22 anni, la Biblioteca comunale di Avezzano tornerà ad accogliere giovani, studenti, universitari e cittadini.Sorgerà a via Treves, nei locali che appartenevano agli uffici del Catasto.I lavori per la sistemazione e l'adeguamento della nuova sede partiranno a breve e procederanno in parallelo all'operazione di trasferimento e trasloco di tutti i preziosi volumi conservati ancor oggi nel vecchio domicilio di via Gabriele D'Annunzio. Istituita ai primi del secolo scorso e intitolata al pedagogo Roberto Ardigò, noto per aver rinnovato la scienza della formazione dando dignità ai metodi dell'esperienza e dell'intuizione, "la Biblioteca comunale della città - spiega il sindaco Giovanni Di Pangrazio - era, un tempo, 'spazio aperto' per la comunità e luogo costante di identità e radici. Vogliamo che torni tale".
Per due decenni, infatti, i volumi sono rimasti chiusi per problemi logistici, tecnici e amministrativi e i giovani della città non hanno potuto usufruire di uno spazio di aggregazione fondamentale.
Ultimi da Ivan Cicchetti
- CARSOLI - ALLA THE SOUL FLIES ACCADEMY DANCE ESAMI DI FINE ANNO ACCADEMICO CON IL MAESTRO INTERNAZIONALE ANDRE' DELAROCHE
- ULTIM'ORA - L'ITALIA HA NEGATO LA BASE MILITARE DI SIGONELLA AGLI USA PER FAR ATTERRARE AEREI MILITARI, POI DIRETTI IN MEDIO ORIENTE
- LA MARSICA PIANGE LA SCOMPARSA DI DON BRUNO INNOCENZI
- CARSOLI - GRANDE APERITIVO DI PASQUA CON DJ GENNY AL V'INCANTO
- PESCARA - ARRESTATO 17ENNE, VOLEVA FARE UNA STRAGE A SCUOLA
