ATTENZIONE: SIETE NELL'ARCHIVIO STORICO. SCOPRITE LE NOTIZIE DI OGGI SUL NOSTRO NUOVO SITO !

Arrow up
Arrow down

le vostre notizie a portata di web

Log in

A ROSETO DEGLI ABRUZZI LA SECONDA CAMMINATA CONTRO LA VIOLENZA

  • Scritto da Dott.ssa Alessandra Della Quercia
  • Pubblicato in TERRITORIO
  • 0 commenti
No alla Violenza No alla Violenza

Redazione- L’esplosiva Associazione “Il Guscio”, organizza in collaborazione delle energiche Guide del Borsacchio un evento speciale: la Seconda Camminata contro la violenza di genere “Io dico No alla Violenza”. L’appuntamento si terrà a Roseto degli Abruzzi domenica 23 ottobre alle ore 16.00. Si attraverseranno le vie del paese in segno di protesta contro i femminicidi e per tutte quelle orribili forme di violenza che, purtroppo, sono sempre all’ordine del giorno: basta accendere la tv, connettersi ad internet o aprire un giornale qualsiasi per notare il numero assiduo e crescente di atti di efferata crudeltà. C’è un urgente bisogno di cambiamenti radicali, di leggi che tutelino di più le donne e di educazione al rispetto dell’altro, che non dev’essere più discriminato in base al sesso, alla razza, al ceto sociale o alle sue concezioni esistenziali. Bisogna insegnare a tutti, sin da bambini, ad accogliere e a trattare con cura e attenzione il prossimo, che va concepito come un essere prezioso e meritevole di essere amato per ciò che è. Lo slogan principale è: Camminare insieme per un futuro migliore. Ogni singola persona che vi prenderà parte sarà, metaforicamente parlando, un importante tassello in più per completare quell’importantissimo puzzle, che finora è rimasto sempre incompleto, quello dell’Uguaglianza Sociale, che cambierebbe il mondo in modo straordinario.

Partecipate in numerosi, occorre gridare a gran voce “No” a ogni forma di violenza!

 

Dott.ssa Alessandra Della Quercia

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.