ATTENZIONE: SIETE NELL'ARCHIVIO STORICO. SCOPRITE LE NOTIZIE DI OGGI SUL NOSTRO NUOVO SITO !

Arrow up
Arrow down

le vostre notizie a portata di web

Log in

CARSOLI - DUE ANNI DI LACRIME, TANTI AMICI SONO ANDATI VIA

Candele Candele

Redazione- Due anni di dolore, di amari abbracci, quelli che la nostra popolazione sta affrontando. Con l'inizio della pandemia, sono molti, gli amici, che sono andati via. Vincenzo,Maria C., Vevo, Mario, Pietro,Maria, e quanti altri. Un freddo gelido, che ha deturpato mille ricordi, mille emozioni, storie e racconti dei nostri giorni, del nostro passato che oggi si veste di nero per l'ultimo saluta ad un altra icona, Mario. Che silenzio che avvolge Carsoli, un abbraccio immenso, si stringe unito per affrontare ancora una lacrima, ancora una famiglia nel velo. La vita è un silenzio, che in un sol momento si espande di frastuini che corrodono, che amareggiano, e come in questi due anni uniscono un intera popolazione nel dolore. Un silenzio che soffoca.

PREGHIERA DELLA COMUNITA'

Gesù Cristo,

aiutaci ad essere persone

che sanno donare e ricevere,

che sono capaci di condividere,

di portare i pesi gli uni degli altri

per soffrire e godere insieme,

che si perdonano l'un l'altro,

con generosità,

capaci di una riconciliazione continua.

Consapevoli dei loro limiti

accettano e si impegnano

in una attiva collaborazione,

formando, una comunità di amore

per essere una comunità di servizio

per i poveri e gli abbandonati.

Signore, non lasciarci chiusi

nel nostro egoismo

ma rendici persone aperte

capaci dì amare. Amen.

Ultima modifica ilMartedì, 01 Marzo 2022 19:49

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.