ARSOLI| STAZIONARTI
- Scritto da Paolo Morani
- Pubblicato in TERRITORIO
- 0 commenti
Redazione- Dopo una intensa settimana di attività è terminata la residenza artistica degli Allievi dell’Accademia di Belle arti di Roma per il progetto di riqualificazione artistica della Stazione di Arsoli, STAZIONarti.Gli interventi hanno riguardato il posizionamento di 5 sagome in lamiera, la decorazione artistica di due edifici e della sala d’attesa.Gli allievi, guidati dal Prof. Eclario Barone e coordinati dall’Assistente Claudia Catalano, sono stati affiancati nella parte tecnica e artistica del loro lavoro da Emanuela Eboli e Silvio Eboli, degli Artisti della Valle del Cavaliere, e da Franco Cardilli.La riqualificazione artistica della Stazione di Arsoli comincia a prendere forma suscitando il plauso e l’entusiasmo dei cittadini che la abitano e che attendono con curiosità e partecipazione gli ulteriori interventi che sono previsti già in questi giorni e per tutto il mese di agosto.Il progetto STAZIONarti è promosso dagli Artisti della Valle del Cavaliere, la comunità giovanile TNT e l’associazione Liberi nell’Arte di Arsoli ed è patrocinato dalla Presidenza della Regione Lazio. Si svolge con la collaborazione di RFI Gruppo Ferrovie dello Stato ed è collegato al progetto culturale partito da Londra
