PESCINA - IL SINDACO VIETA DI FOTOGRAFARE ED INSEGUIRE L'ORSO
- Scritto da Ivan Cicchetti
- Pubblicato in TERRITORIO
- 0 commenti
Redazione- Il sindaco di Pescina Zauri, dopo i diversi precedenti, ha deciso di emettere un’ordinanza con regole precise da seguire:<<
“Considerata la necessità di assicurare le migliori condizioni di tranquillità della fauna selvatica in particolare dell’orso soprattutto durante l’alimentazione, rilevata la sempre più frequente presenza dell’orso nel centro abitato e al fine di evitare pericolosi fenomeni di abituazione oltre che garantire il benessere degli animali selvatici e la pubblica incolumità il sindaco ordina il divieto di avvicinarsi specialmente, nel centro urbano, a esemplari di orso bruno marsicano a piedi ed in auto;
– è vietato illuminare con qualsiasi lampada e altri fonti luminose gli esemplari di orso bruno marsicano al fine di fotografarli;
– è vietato alimentare gli esemplari di orsi in qualsiasi modo;
– è vietato intercettare la frequenza dei radio collari degli orsi muniti dell’apposito dispositivo. La polizia municipale
e le forze dell’ordine sono incaricate di far osservare l’ordinanza“. I trasgressori rischiano multe e denunce>>.
Ultimi da Ivan Cicchetti
- CARSOLI - ALLA THE SOUL FLIES ACCADEMY DANCE ESAMI DI FINE ANNO ACCADEMICO CON IL MAESTRO INTERNAZIONALE ANDRE' DELAROCHE
- ULTIM'ORA - L'ITALIA HA NEGATO LA BASE MILITARE DI SIGONELLA AGLI USA PER FAR ATTERRARE AEREI MILITARI, POI DIRETTI IN MEDIO ORIENTE
- LA MARSICA PIANGE LA SCOMPARSA DI DON BRUNO INNOCENZI
- CARSOLI - GRANDE APERITIVO DI PASQUA CON DJ GENNY AL V'INCANTO
- PESCARA - ARRESTATO 17ENNE, VOLEVA FARE UNA STRAGE A SCUOLA
