L'AQUILA - CITTA' IN LUTTO PER LA SCOMPARSA DI ANTONIETTA CENTOFANTI
- Scritto da Ivan Cicchetti
- Pubblicato in TERRITORIO
- 0 commenti
Redazione- La città ha perso una grande donna, l'immagine della rinascita della città dopo il simsa.Antonietta Centofanti era una vera guerriera: simbolo della lotta post sisma, dal 2009 si è battuta affinché le vittime del crollo della Casa dello Studente avessero giustizia. Era la zia di Davide, uno dei ragazzi che quella notte non ce l’ha fatta. È stata, dal 6 aprile in poi, la voce di tutti i familiari e i parenti delle vittime. Per un periodo ha collaborato anche con il Capoluogo; donna di cultura, dalla penna affinata, dall’eloquio mai banale, era molto impegnata anche nel sociale.
" il volo di un Aquila tra nuvole e ricordi, quel rapace che ha dato tutto alla sua città per la rinascita, un rapace pieno di grinta per il suo paese "
Ultima modifica ilSabato, 01 Maggio 2021 13:45
Ultimi da Ivan Cicchetti
- CARSOLI - ALLA THE SOUL FLIES ACCADEMY DANCE ESAMI DI FINE ANNO ACCADEMICO CON IL MAESTRO INTERNAZIONALE ANDRE' DELAROCHE
- ULTIM'ORA - L'ITALIA HA NEGATO LA BASE MILITARE DI SIGONELLA AGLI USA PER FAR ATTERRARE AEREI MILITARI, POI DIRETTI IN MEDIO ORIENTE
- LA MARSICA PIANGE LA SCOMPARSA DI DON BRUNO INNOCENZI
- CARSOLI - GRANDE APERITIVO DI PASQUA CON DJ GENNY AL V'INCANTO
- PESCARA - ARRESTATO 17ENNE, VOLEVA FARE UNA STRAGE A SCUOLA
