PROGETTO PALASALERNO, CARAMANNO- LO SPORT AL CENTRO DELLA RIPARTENZA DI SALERNO PER GARANTIRE UN FUTURO MIGLIORE ALLA CITTA'-
- Scritto da Redazione
- Pubblicato in SPORT
- 0 commenti
Redazione- È stato presentato, nella mattinata di oggi, il nuovo progetto per la realizzazione del palazzetto dello Sport della città di Salerno, alla presenza del Governatore Vincenzo De Luca e del Sindaco Vincenzo Napoli.Il PalaSalerno, il nuovo impianto sportivo finanziato dalla Regione Campania è un’opera all’avanguardia che servirà, non solo per completare la riqualificazione della litoranea orientale, ma anche per garantire alla città di Salerno un futuro concreto ed una ripresa ulteriore dello sport in città, come ha garantito l’Assessore all’Ambiente e allo Sport, Angelo Caramanno:
«Arriviamo da un anno e mezzo pesantissimo che ha rischiato di compromettere il tessuto del nostro associazionismo sportivo duramente colpito da chiusure e dal blocco delle attività, al fine di contrastare il contagio da Covid-19. Lo sport, infatti, è stato tra i settori più danneggiati e limitati dall’emergenza sanitaria ma, anche grazie alla realizzazione del PalaSalerno, avremo l’occasione per ripensare e riprogettare insieme, tra Comune, CONI, Federazioni sportive, enti di promozione sportiva e società sportive, il ruolo e la funzione dello sport sul territorio sia a livello agonistico che dilettantistico. La realtà sportiva salernitana, infatti, è forte, radicata ed eterogenea e, grazie alla realizzazione del Palazzetto, potrà rafforzare un’offerta che sarà capace di coniugare quantità e qualità, unitamente alle realtà esistenti, agli impianti di quartiere, posti anche al centro di
manifestazioni d’interesse, e di ulteriori interventi in cantiere».
Ultimi da Redazione
- L’ULTIMO ABBRACCIO A FERNANDO MARZOLINI: IL PROFONDO RICONOSCIMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE ALLA COMUNITÀ E ALLE ISTITUZIONI
- BARBARIE ALLE PORTE DI PISA: LUPO UCCISO E MUTILATO, È SFIDA ALLE ISTITUZIONI
- POSTE ITALIANE: IN QUATTRO UFFICI POSTALI DELLA PROVINCIA DELL'AQUILA L’ANNULLO SPECIALE DEDICATO ALLA PASQUA
- “LE VOCI DEL MIO IO” | OLTRE L’ORIZZONTE DEL CUORE
- POSTE ITALIANE: CANTALICE, NELL’UFFICIO POSTALE DI VIA ANDREA COSTA INSTALLATO UN NUOVO IMPIANTO FOTOVOLTAICO
