ATTENZIONE A LASCIARE IL CANE IN CASA DA SOLO: SI RISCHIA UNA MULTA DA 3000 EURO
- Scritto da Redazione
- Pubblicato in RICETTE-NOTIZIE
- 0 commenti
Redazione-L'episodio, che sicuramente non è unico nel suo genere, vede protagonista una donna di Arezzo che ha lasciato il proprio cane da solo in casa, per assentarsi 2 giorni al fine di godersi un week end fuori casa in occasione delle vacanze estive. Nonostante la donna si sia prodigata ad assicurare all'animale tutto quello che è inerente al suo benessere, quindi acqua, cibo ed accorgimenti vari per farlo stare bene, al suo rientro ha trovato una bella sorpresina: è stata infatti denunciata per abbandono d'animale ed ha successivamente ricevuto da parte del tribunale, una multa da 3000 euro per aver lasciato il cane da solo in casa.Il tribunale che si è pronunciato in merito alla vicenda ha avuto le idee chiare ed ha emesso una sentenza che sembrerebbe singolare, ma che in realtà potrebbe mettere in guardia i possessori di cani e gatti. Infatti l'articolo 727 del codice penale contestato alla donna, riguarda l'abbandono di animale e chiarisce che non basta abbandonare l'animale definitivamente per commettere reato, anche lasciarlo da solo in casa senza custodia è considerata una violazione della legge, poiché lo stesso non è in grado da solo di provvedere alla sopravvivenza e pertanto, il giudice ha stabilito una multa da 3000 euro per aver lasciato il cane in casa da solo.
Vacanze Estive
Ultimi da Redazione
- L’ULTIMO ABBRACCIO A FERNANDO MARZOLINI: IL PROFONDO RICONOSCIMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE ALLA COMUNITÀ E ALLE ISTITUZIONI
- BARBARIE ALLE PORTE DI PISA: LUPO UCCISO E MUTILATO, È SFIDA ALLE ISTITUZIONI
- POSTE ITALIANE: IN QUATTRO UFFICI POSTALI DELLA PROVINCIA DELL'AQUILA L’ANNULLO SPECIALE DEDICATO ALLA PASQUA
- “LE VOCI DEL MIO IO” | OLTRE L’ORIZZONTE DEL CUORE
- POSTE ITALIANE: CANTALICE, NELL’UFFICIO POSTALE DI VIA ANDREA COSTA INSTALLATO UN NUOVO IMPIANTO FOTOVOLTAICO
