MARIO VESPASIANI E L'ALTA MEDITAZIONE DEDICATA ALL’ANIMA DEL PADRE CHE HA COMMOSSO IL MONDO
- Scritto da Redazione
- Pubblicato in POPOLARI
- 0 commenti
Redazione- Nei giorni seguenti la scomparsa del padre, Mario Vespasiani ha voluto dedicare una meditazione per accompagnare l'anima genitore verso l’aldilà e a seguito della grande commozione riscontrata sul web, dopo qualche mese, l’artista ha ritenuto significativo renderla pubblica, sperando che possa essere di conforto a tutti coloro che stanno attraversando una simile prova. Una scelta che testimonia come la sensibilità degli artisti, sia un elemento tangibile di un’energia che, come la fede, sa condurre ben oltre la vita stessa. Alla riflessione Mario Vespasiani ha associato un quadro nato in quel periodo, che descrive con la sua solita raffinatezza espressiva, una visione interiore e altamente simbolica, dove centinaia di farfalle blu si innalzano in volo, attratte dalla luce Assoluta.
"Non siamo qui per assistere a una fine, ma per custodire il transito di quest'anima. Con il nostro amore, creiamo un ponte di luce affinché il suo distacco dalla materia sia dolce, trasformando questo tempo in un atto di accompagnamento consapevole verso l’infinito. Col pensiero a nostro padre e al suo nuovo viaggio, ho composto questa meditazione che vorrei dedicare a chiunque stia vivendo la stessa condizione, che invito a leggere nei giorni e mesi successivi una scomparsa. La condivido con voi con il cuore aperto, sperando possa aiutare i viventi a sostenere, con il pensiero e con l'anima, il transito dei propri cari”.
Mario Vespasiani
Ultimi da Redazione
- L’ULTIMO ABBRACCIO A FERNANDO MARZOLINI: IL PROFONDO RICONOSCIMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE ALLA COMUNITÀ E ALLE ISTITUZIONI
- BARBARIE ALLE PORTE DI PISA: LUPO UCCISO E MUTILATO, È SFIDA ALLE ISTITUZIONI
- POSTE ITALIANE: IN QUATTRO UFFICI POSTALI DELLA PROVINCIA DELL'AQUILA L’ANNULLO SPECIALE DEDICATO ALLA PASQUA
- “LE VOCI DEL MIO IO” | OLTRE L’ORIZZONTE DEL CUORE
- POSTE ITALIANE: CANTALICE, NELL’UFFICIO POSTALE DI VIA ANDREA COSTA INSTALLATO UN NUOVO IMPIANTO FOTOVOLTAICO
