MIGRANTI, IL POLITOLOGO FRANCESE KEPEL: "L'ITALIA E' DIVENTATA LA DISCARICA DELL'AFRICA. SI RISCHIA LA DESTABILIZZAZIONE"
- Scritto da Redazione
- Pubblicato in NOTIZIE IN EVIDENZA
- 0 commenti
Redazione-<<L’Italia non può accogliere le navi straniere colme di migranti, come del resto non può diventare la discarica delle masse di persone che arrivano dall’Africa e dal Medio Oriente». E ancora: «Credo che nei confronti della questione migranti l’Europa stia conducendo una politica assolutamente irresponsabile». «Si rischia in questo modo di destabilizzare l’Italia». A parlare così non è un “populista” arrabbiato o un cittadino che si vede il paesino invaso da centinaia di richiedenti asilo. Questa denuncia choc, queste parole dure vengono da uno dei politologi francesi più apprezzati nel mondo: Gilles Kepel, vera e prooria autorità nel campo degli studi sull’Islam radicale. Fu proprio Kepel ad avvertire a suo tempo le autorità europee del fatto che gli immigrati islamici, una volta che ottengono la cittadinanza in un qualsiasi Paese europeo, cominciano a considerare quel Paese Dar al-Islam (Terra dell’Islam).
La denuncia di Kepel arriva da una intervista pubblicata dal Corriere della Sera di oggi. «Occorre – insiste Kepel – darci criteri di accoglienza e di divisioni dei compiti. Senza questo l’Italia diventerà sempre più una zona anarchica di accoglienza. La Germania continuerà a scegliere a suo piacimento gli elementi migliori tra i migranti. La Francia sempre più sarà costretta a ricevere i migranti che la Germania espelle. Mentre i Paesi dell’Est europeo continueranno a rifiutarli tout court».
Kepel ne ha anche per le Ong: «Non è compito delle Ong andare a raccogliere i migranti per portarli in Europa». Certo, a prima vista, «è giusto e bello andare a salvare dal mare le masse di poveri in arrivo dall’Africa e dal Medio Oriente», sta però di fatto che l’«operato delle Ong indirettamente rinforza e aiuta l’attività dei trafficanti di esseri umani e i criminali in combutta con le milizie in Libia». Non è più tempo delle
“anime belle” irresponsabili.
Fonte:riscattonazionale.it
Ultimi da Redazione
- L’ULTIMO ABBRACCIO A FERNANDO MARZOLINI: IL PROFONDO RICONOSCIMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE ALLA COMUNITÀ E ALLE ISTITUZIONI
- BARBARIE ALLE PORTE DI PISA: LUPO UCCISO E MUTILATO, È SFIDA ALLE ISTITUZIONI
- POSTE ITALIANE: IN QUATTRO UFFICI POSTALI DELLA PROVINCIA DELL'AQUILA L’ANNULLO SPECIALE DEDICATO ALLA PASQUA
- “LE VOCI DEL MIO IO” | OLTRE L’ORIZZONTE DEL CUORE
- POSTE ITALIANE: CANTALICE, NELL’UFFICIO POSTALE DI VIA ANDREA COSTA INSTALLATO UN NUOVO IMPIANTO FOTOVOLTAICO
