PALERMO ISLAMIZZATA: RAMADAN NELLA SEDE ISTITUZIONALE DI VILLA NISCEMI
- Scritto da Redazione
- Pubblicato in NOTIZIE IN EVIDENZA
- 0 commenti
Redazione-Li ha invitati nella sede istituzionale di Villa Niscemi, trasformata per l’occasione in un luogo di culto islamico, ed ha cenato con loro per celebrare la fine del digiuno del Ramadan (“Iftar”): così, Leoluca Orlando ha definitivamente consacrato il suo rapporto, già stretto da tempo, con la comunità musulmana di Palermo.
Felicissimo per la realizzazione dell’evento, il sindaco del capoluogo siciliano ha dichiarato quanto segue: “Si è trattato di un momento storico di partecipazione e condivisione che ha coinvolto le comunità islamiche e tutte le comunità religiose presenti nel nostro territorio a conferma che la nostra città è la Capitale dell’accoglienza, della pace e dell’integrazione. Per questo, ringrazio il presidente della Consulta delle culture e tutte le comunità presenti che si sono resi protagonisti con questa cerimonia di un altro nuovo importante tassello da aggiungere al mosaico Palermo.”.
FONTE: palermotoday.it
Durissimo a tal proposito il commento di Francesco Vozza, referente provinciale di Noi con Salvini: “Orlando non si permetta mai più di utilizzare una sede istituzionale della nostra città come fosse una moschea. Quello che è successo a Villa Niscemi è gravissimo e conferma che le politiche scellerate di quest’amministrazione stanno favorendo la crescita della comunità musulmana, non si sa bene con quali scopi.”.(Fonte:imolaoggi.it)
Islam
Ultimi da Redazione
- L’ULTIMO ABBRACCIO A FERNANDO MARZOLINI: IL PROFONDO RICONOSCIMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE ALLA COMUNITÀ E ALLE ISTITUZIONI
- BARBARIE ALLE PORTE DI PISA: LUPO UCCISO E MUTILATO, È SFIDA ALLE ISTITUZIONI
- POSTE ITALIANE: IN QUATTRO UFFICI POSTALI DELLA PROVINCIA DELL'AQUILA L’ANNULLO SPECIALE DEDICATO ALLA PASQUA
- “LE VOCI DEL MIO IO” | OLTRE L’ORIZZONTE DEL CUORE
- POSTE ITALIANE: CANTALICE, NELL’UFFICIO POSTALE DI VIA ANDREA COSTA INSTALLATO UN NUOVO IMPIANTO FOTOVOLTAICO
