ATTENZIONE: SIETE NELL'ARCHIVIO STORICO. SCOPRITE LE NOTIZIE DI OGGI SUL NOSTRO NUOVO SITO !

Arrow up
Arrow down

le vostre notizie a portata di web

Log in

INSIEME OLTRE LA STOMIA: 10+1 IMPEGNI PER UNA GESTIONE MULTIDISCIPLINARE E SOSTENIBILE

Relatori Relatori

A Roma l’evento “10 + 1 Action point. Gli impegni sostenuti da Convatec per la persona con la stomia. A che punto siamo?”, per presentare i risultati raggiunti e delineare le prossime sfide nella gestione multidisciplinare delle stomie

Redazione - Più di 75mila persone vivono con una stomia, una procedura chirurgica che crea un'apertura artificiale nel tratto digerente o urinario per il passaggio di feci o urine - spesso necessaria a causa di neoplasie o malattie croniche. In Italia il numero di pazienti stomizzati è in costante aumento. La stomia rappresenta una condizione complessa che richiede un approccio multidisciplinare e integrato. Oggi presso l'Hotel Nazionale (Sala Capranichetta) a Roma, Convatec ha organizzato l’evento scientifico “10+1 Action Point. Gli impegni sostenuti da Convatec per la persona con la stomia. A che punto siamo?”, dedicato all’approfondimento degli sviluppi più recenti e delle prospettive future nella gestione multidisciplinare delle persone stomizzate.

L’incontro ha coinvolto esperti clinici, ricercatori, professionisti sanitari e

rappresentanti delle associazioni di pazienti, ponendo particolare attenzione agli

aspetti clinici, psicologici e sociali della condizione stomale. L’evento rappresenta un'importante opportunità di aggiornamento professionale e scientifico, finalizzata a migliorare concretamente la qualità della vita dei pazienti.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.