INSIEME OLTRE LA STOMIA: 10+1 IMPEGNI PER UNA GESTIONE MULTIDISCIPLINARE E SOSTENIBILE
- Scritto da Redazione
- Pubblicato in EVENTI
- 0 commenti
A Roma l’evento “10 + 1 Action point. Gli impegni sostenuti da Convatec per la persona con la stomia. A che punto siamo?”, per presentare i risultati raggiunti e delineare le prossime sfide nella gestione multidisciplinare delle stomie
Redazione - Più di 75mila persone vivono con una stomia, una procedura chirurgica che crea un'apertura artificiale nel tratto digerente o urinario per il passaggio di feci o urine - spesso necessaria a causa di neoplasie o malattie croniche. In Italia il numero di pazienti stomizzati è in costante aumento. La stomia rappresenta una condizione complessa che richiede un approccio multidisciplinare e integrato. Oggi presso l'Hotel Nazionale (Sala Capranichetta) a Roma, Convatec ha organizzato l’evento scientifico “10+1 Action Point. Gli impegni sostenuti da Convatec per la persona con la stomia. A che punto siamo?”, dedicato all’approfondimento degli sviluppi più recenti e delle prospettive future nella gestione multidisciplinare delle persone stomizzate.
L’incontro ha coinvolto esperti clinici, ricercatori, professionisti sanitari e
rappresentanti delle associazioni di pazienti, ponendo particolare attenzione agli
aspetti clinici, psicologici e sociali della condizione stomale. L’evento rappresenta un'importante opportunità di aggiornamento professionale e scientifico, finalizzata a migliorare concretamente la qualità della vita dei pazienti.
Ultimi da Redazione
- L’ULTIMO ABBRACCIO A FERNANDO MARZOLINI: IL PROFONDO RICONOSCIMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE ALLA COMUNITÀ E ALLE ISTITUZIONI
- BARBARIE ALLE PORTE DI PISA: LUPO UCCISO E MUTILATO, È SFIDA ALLE ISTITUZIONI
- POSTE ITALIANE: IN QUATTRO UFFICI POSTALI DELLA PROVINCIA DELL'AQUILA L’ANNULLO SPECIALE DEDICATO ALLA PASQUA
- “LE VOCI DEL MIO IO” | OLTRE L’ORIZZONTE DEL CUORE
- POSTE ITALIANE: CANTALICE, NELL’UFFICIO POSTALE DI VIA ANDREA COSTA INSTALLATO UN NUOVO IMPIANTO FOTOVOLTAICO
