GLI APPUNTAMENTI MUSICALI DEL 2025
- Scritto da Redazione
- Pubblicato in EVENTI
- 0 commenti
Redazione- Anche nel 2025 la Fondazione Cassamarca ha in calendario una serie di appuntamenti musicali che confermano la volontà di valorizzare i migliori talenti dei Conservatori locali, proporre appuntamenti con qualificati artisti sulla scena nazionale e non solo, valorizzare strutture storiche come l’Auditorium ex Chiesa di Santa Croce, ove è conservato l’organo più antico della città, e altre prestigiose sedi.
Questi gli eventi in calendario:
#Generazioni future
Tra maggio e dicembre si terrà la terza edizione della rassegna che intende valorizzare i migliori talenti dei nostri Conservatori. Dopo quelli di Padova e Venezia, il 2025 sarà l’anno del Conservatorio A. Pedrollo di Vicenza. Il ciclo di concerti prevede tre date in maggio e altrettante in dicembre. Il progetto si avvarrà della collaborazione del Maestro Giancarlo Andretta.
I concerti saranno ospitati nell’Auditorium ex Chiesa di Santa Croce. Ingresso libero.
Concerto straordinario Ensemble da camera del Conservatorio A. Pedrollo
Il 12 aprile l’Auditorium Fondazione Cassamarca (Area Appiani) ospiterà l’Ensemble da camera del Conservatorio A. Pedrollo di Vicenza sotto la direzione dei migliori allievi della classe di Direzione d’orchestra del Maestro Giancarlo Andretta. Il programma prevede l’esecuzione di musiche del Novecento Storico: Stravinskij, Berio, Mahler e De Falla.
Ingresso libero.
Musiche per la Settimana Santa
Il 16 aprile l’Auditorium ex Chiesa di Santa Croce, ospiterà l’evento “Musiche per la settimana santa”, con l’esecuzione delle Cantate BWV 4 e BWV 6 di Johann Sebastian Bach.
Sul palco i solisti, il Coro Iris Ensemble e gli strumentisti del Dipartimento di Musica antica del Conservatorio di Venezia. La direzione è di Marina Malavasi. L’introduzione sarà a cura di suor Monica Marighetto e di don Stefano Tempesta, liturgisti della Diocesi di Treviso.
Ingresso libero.
Festa europea della Musica
Il 21 giugno l’Auditorium ex Chiesa di Santa Croce, ospiterà il concerto del duo formato da Paolo Tagliamento (violino) e Massimo Scattolin (chitarra).
Celebrazioni per Santa Cecilia
Il 22 novembre verrà organizzato il tradizionale appuntamento in occasione della ricorrenza di Santa Cecilia, patrona della musica
Ultimi da Redazione
- L’ULTIMO ABBRACCIO A FERNANDO MARZOLINI: IL PROFONDO RICONOSCIMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE ALLA COMUNITÀ E ALLE ISTITUZIONI
- BARBARIE ALLE PORTE DI PISA: LUPO UCCISO E MUTILATO, È SFIDA ALLE ISTITUZIONI
- POSTE ITALIANE: IN QUATTRO UFFICI POSTALI DELLA PROVINCIA DELL'AQUILA L’ANNULLO SPECIALE DEDICATO ALLA PASQUA
- “LE VOCI DEL MIO IO” | OLTRE L’ORIZZONTE DEL CUORE
- POSTE ITALIANE: CANTALICE, NELL’UFFICIO POSTALE DI VIA ANDREA COSTA INSTALLATO UN NUOVO IMPIANTO FOTOVOLTAICO
