ATTENZIONE: SIETE NELL'ARCHIVIO STORICO. SCOPRITE LE NOTIZIE DI OGGI SUL NOSTRO NUOVO SITO !

Arrow up
Arrow down

le vostre notizie a portata di web

Log in

CARSOLI, - I GEMELLI DI GUIDONIA - INFIAMMANO LA PIAZZA CON UN PERFORMANCE EMBLEMATICA

Piazza Corradino Piazza Corradino

Redazione-  Uno spettacolo da restare a bocca aperta, quello di ieri sera con I GEMELLI DI GUIDONIA. Si è passato dallo sketch comico ad un algoritmo musicale, da una battuta alla comicità innestata alla musica, un vortice di tre ore che ha tenuto la piazza incollata al palco. Da anni non rìsi respirava, nella piazza, quella distensione armonica, dove ogni ancolo della piazza aveva un anima. I GEMELLI DI GUIDONIA, ed il pubblico di Carsoli, è stato un unica anima, un unico fascio di colori, che ad ogni nota vibrava, emozioni pure. Plauso aureo va ad ogni membro del COMITATO FESTEGGIAMENTI, ed al suo presidente Spagnoli, per aver coordinato al meglio ogni situazione, per rendere questi giorni armoniosi, e non finisce qui ...............stasera si concludono i festeggiamneti a SANTA VITTORIA, nostra amata. I fratelli Pacifico Acciarino (Napoli, 1984), Gino Acciarino (Napoli, 1985) ed Eduardo Acciarino (Napoli, 1988) sono un trio canoro, radiofonico e televisivo noto come i Gemelli di Guidonia.Il gruppo ha mosso i primi passi nel mondo della musica nel 1999 come Effervescenti Naturali. La loro carriera spazia dalla musica al teatro e alla televisione. Nel 2006 hanno debuttato a teatro con lo spettacolo "È permesso?" di Enrico Montesano, sia come cantanti che attori. Inoltre, hanno cantato la colonna sonora del film Una cella in due e partecipato al format televisivo I Raccomandati.

Dopo aver acquisito la notorietà presso il grande pubblico dal 2013 con la loro partecipazione stabile al programma Edicola Fiore (al quale è seguito un tour teatrale con Fiorello nel 2015-2016), hanno partecipato a programmi televisivi come Quelli che il calcio e Made in Sud. Nel 2018, hanno girato l'Italia con lo spettacolo Disco-patia... dica 33 giri. Nel 2020, in occasione del Festival di Sanremo, affiancano Nicola Savino a L'AltroFestival, il Nel 2021 hanno scritto e cantato la sigla del programma Ve ne siete mai accorti? del comico Maurizio Battista e hanno vinto l'undicesima edizione di Tale e Quale Show. Il trio ha poi condotto su Rai Radio 2 i programmi radiofonici 3 per 2 e Radio2 Happy Family, che va simultaneamente in onda anche su Rai Due. Nonostante il nome, i Gemelli di Guidonia non sono fratelli gemelli, bensì fratelli e vivono nella città di Guidonia (Roma).

Ultima modifica ilVenerdì, 23 Agosto 2024 17:52

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.