ATTENZIONE: SIETE NELL'ARCHIVIO STORICO. SCOPRITE LE NOTIZIE DI OGGI SUL NOSTRO NUOVO SITO !

Arrow up
Arrow down

le vostre notizie a portata di web

Log in

GROTTAFERRATA - "GROTTA PICCANTE PEPERONCINO DI VINO" CON GLI ERRESEI, PIZZICA E TARANTE INFUOCHERANNO LA PIAZZA

Locandina Evento Locandina Evento

Redazione-  A Grottaferrata, dal 19 al 21 aprile torna la manifesta dedicata al connubio tra il vino locale del il peperoncino: Grotta Piccante, Peperoncino Di Vino. Un felice connubio che vede anche il festeggiamento del patto di amicizia fra i comuni di Grottaferrata e Diamante(Cs) che intende essere sì un’iniziativa culturale di promozione del territorio, ma anche un’occasione di educazione alimentare. Due re incontrastati il Peperoncino ed il Vino dei Castelli, che verranno celebrati per le loro caratteristiche organolettiche, per il loro valore nella tradizione. E che per entrambi verrà messa in risalto la comune caratteristica di impreziosire e favorire i momenti dedicati al gusto e al piacere della tavola… e non solo. Utilizzati entrambi, in purezza o in preparazioni alimentari e non. Sarà un tripudio di stand enogastronomici ed esposizioni di produzioni con il denominatore comune dell’utilizzo del peperoncino.

In questa tre giorni immancabilmente saranno presenti musica ed euforica allegria. Il 19 ed il 20 la serata sarà allietata dall'energia travolgente del gruppo popolare ERRESEI, presso la piazza della croce Rossa dalle 19.30. Il gruppo ERRESEI, che vanta ogni anno oltre 70 concerti in tutta italia, infuocherà la piazza con Tarantelle, Pizziche, Tammuriate e tanto altro in un mix esplosivo di musica popolare. ENERGIA PURA ERRESEI per contatti per eventi 3283116483 (resp.sala stampa) 3668714001 Mariano

Ultima modifica ilGiovedì, 18 Aprile 2024 06:11

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.