ROMA - PRESENTAZIONE DI - NON SCENDO ! - | MERCOLEDI' 17 APRILE - CINE-TV ROBERTO ROSSELLINI
- Scritto da Redazione
- Pubblicato in EVENTI
- 0 commenti
Redazione- Giulia, una ragazza di 14 anni, riceve in dono dalla nonna un bosco centenario. Ma la madre ha altri piani: a cosa serve un bosco? Meglio un villaggio “verde”! Giulia, d’istinto, si oppone alla madre. Il bosco non si tocca! Sale sull’albero più alto e da lì non scende, le ruspe pronte ad abbatterlo sono costrette a fermarsi. Giulia rinuncerà alla missione di proteggere il bosco, o avrà il coraggio di vivere su un albero? Tre generazioni di donne si confrontano e arrivano a fare “rete” per proteggere l’ecosistema. Una nonna sognatrice, una madre lavoratrice instancabile, e un’adolescente che improvvisamente viene chiamata a difendere una foresta.
Intervengono:
Annita Romanelli – responsabile produzioni cartoni e serie tv Rai Kids
Caterina De Mata- produttrice
Sinne Mutsaers - regista
Saranno presenti gli studenti dell’Istituto Cine-Tv Roberto Rossellini
e il cast tecnico/artistico del cortometraggio animato
In onda lunedì 22 aprile per la Giornata Mondiale della Terra,
alle ore 19.30 su Rai Yoyo. Disponibile su RaiPlay
Ultimi da Redazione
- L’ULTIMO ABBRACCIO A FERNANDO MARZOLINI: IL PROFONDO RICONOSCIMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE ALLA COMUNITÀ E ALLE ISTITUZIONI
- BARBARIE ALLE PORTE DI PISA: LUPO UCCISO E MUTILATO, È SFIDA ALLE ISTITUZIONI
- POSTE ITALIANE: IN QUATTRO UFFICI POSTALI DELLA PROVINCIA DELL'AQUILA L’ANNULLO SPECIALE DEDICATO ALLA PASQUA
- “LE VOCI DEL MIO IO” | OLTRE L’ORIZZONTE DEL CUORE
- POSTE ITALIANE: CANTALICE, NELL’UFFICIO POSTALE DI VIA ANDREA COSTA INSTALLATO UN NUOVO IMPIANTO FOTOVOLTAICO
