ATTENZIONE: SIETE NELL'ARCHIVIO STORICO. SCOPRITE LE NOTIZIE DI OGGI SUL NOSTRO NUOVO SITO !

Arrow up
Arrow down

le vostre notizie a portata di web

Log in

ROMA - PRESENTAZIONE DI - NON SCENDO ! - | MERCOLEDI' 17 APRILE - CINE-TV ROBERTO ROSSELLINI

Logo Logo

Redazione-  Giulia, una ragazza di 14 anni, riceve in dono dalla nonna un bosco centenario. Ma la madre ha altri piani: a cosa serve un bosco? Meglio un villaggio “verde”! Giulia, d’istinto, si oppone alla madre. Il bosco non si tocca! Sale sull’albero più alto e da lì non scende, le ruspe pronte ad abbatterlo sono costrette a fermarsi. Giulia rinuncerà alla missione di proteggere il bosco, o avrà il coraggio di vivere su un albero? Tre generazioni di donne si confrontano e arrivano a fare “rete” per proteggere l’ecosistema.  Una nonna sognatrice, una madre lavoratrice instancabile, e un’adolescente che improvvisamente viene chiamata a difendere una foresta.

Intervengono:

 

Annita Romanelliresponsabile produzioni cartoni e serie tv Rai Kids

Caterina De Mata- produttrice

Sinne Mutsaers - regista

Saranno presenti gli studenti dell’Istituto Cine-Tv Roberto Rossellini

e il cast tecnico/artistico del cortometraggio animato

In onda lunedì 22 aprile per la Giornata Mondiale della Terra,

alle ore 19.30 su Rai Yoyo. Disponibile su RaiPlay

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.