ATTENZIONE: SIETE NELL'ARCHIVIO STORICO. SCOPRITE LE NOTIZIE DI OGGI SUL NOSTRO NUOVO SITO !

Arrow up
Arrow down

le vostre notizie a portata di web

Log in

PER UNA NUOVA CULTURA DELLA MOBILITÀ | AI GIOVEDÌ DELLA CULTURA SI PARLA DI BICICLETTE E MOBILITÀ ATTIVITÀ

Markus Lobis Markus Lobis

Redazione-  É Markus Lobis, amministratore delegato di Kyklos srl, l’ospite dell’appuntamento di giovedì 13 febbraio, alle ore 18, con i Giovedì della Cultura, ospitati a Casa dei Carraresi.Tema della conferenza sarà: “Mobilità attiva: per una nuova cultura della mobilità” - La mobilità, l'utilizzo e le qualità dello spazio in cui viviamo non possono essere pianificati e progettati separatamente. Negli ultimi decenni una pianificazione dei trasporti fortemente incentrata sulle automobili private ha plasmato l'immagine delle nostre città e ha compromesso la qualità di molti habitat umani.  Per questo la sfida di oggi deve essere quella di eliminare la classica pianificazione dei trasporti per passare a una pianificazione globale della mobilità in cui tutte le forme di mobilità possano trovare gli spazi e le strutture di cui hanno bisogno per una coesistenza in un ambiente urbano vivace e attraente. La mobilità attiva, ovvero gli spostamenti a piedi e in bicicletta, collegata a sistemi di trasporto pubblico all'altezza dei tempi, può contribuire in modo decisivo a rendere più vivibili i nostri spazi vitali e a trasformarli in spazi di sviluppo sociale.

Markus Lobis - Nato a Bressanone, risiede a Bolzano. Ha seguito corsi universitari in Giurisprudenza e Marketing lavorando nel management di diverse aziende del settore tecnico/domotico. E’ stato consulente presso il Parlamento Europeo per le politiche trasportistiche e di sostenibilità, specializzandosi nel campo della mobilità sostenibile con particolare riferimento alla mobilità attiva. E’ socio fondatore e amministratore delegato di Kyklos Srl.

Iniziati nel 2019, gli appuntamenti settimanali sono stati sino ad oggi 176.

Prossimo incontro

20 febbraio, Alpi d’Oriente. Storie di uomini, donne, animali e foreste con Maurizio Bait, giornalista e scrittore.

Cena a tema

Dopo la conferenza, per chi vorrà fermarsi a cena, il Ristorante ai Brittoni propone una cena a tema “Cucina green Cibo sano e sostenibile per chi ama esplorare su due ruote” (costo 30 euro bevande escluse).

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.