ALLA CHIESA DI SANTA CROCE LA PRESENTAZIONE DELL’ULTIMO LIBRO DI DOMENICO BASSO - TREVISO NEL CUORE. VOLTI&LUOGHI CELEBRI -
- Scritto da Redazione
- Pubblicato in CULTURA
- 0 commenti
Redazione- Lunedì 25 novembre, alle ore 18, la Chiesa di Santa Croce ospiterà la presentazione del volume "Treviso nel cuore. Volti & Luoghi celebri" (Antiga Editore) di Domenico Basso.Il volume racconta la città attraverso gli occhi di chi la vive quotidianamente. Domenico Basso ha infatti chiesto a 40 trevigiani di svelare i loro luoghi del cuore, ricavandone una raccolta di piccoli racconti che svelano gli angoli noti e meno noti di Treviso. Un viaggio che porta a galla ricordi e storie di chi in questa città è nato o ha scelto di vivere e che al tempo stesso diventa anche una piccola guida di consigli per chi vuole visitare la città.
Il volume è accompagnato dai disegni di Massimo Lupato.
La presentazione avverrà sotto forma di talk show al quale parteciperanno anche alcuni dei protagonisti del libro per parlare della Treviso di oggi e di domani.
Saranno presenti il Presidente della Fondazione Cassamarca Luigi Garofalo per un indirizzo di saluto e interverranno il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, il Ministro della Giustizia Carlo Nordio, e il Presidente di Edizione Spa nonché Fondazione 21 Invest Alessandro Benetton.
L’autore Domenico Basso dialogherà poi con il sindaco di Treviso Mario Conte, il cantante Red Canzian, lo scrittore Fulvio Ervas, il Presidente della Fondazione Cassamarca Luigi Garofalo, il critico d’arte Marco Goldin e Massimo Zanette presidente della Segafredo Zanetti.
Conduce Paola Gazziola.
Intermezzo musicale con il Coro ANA di Oderzo diretto da Claudio Provedel.
Ultimi da Redazione
- L’ULTIMO ABBRACCIO A FERNANDO MARZOLINI: IL PROFONDO RICONOSCIMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE ALLA COMUNITÀ E ALLE ISTITUZIONI
- BARBARIE ALLE PORTE DI PISA: LUPO UCCISO E MUTILATO, È SFIDA ALLE ISTITUZIONI
- POSTE ITALIANE: IN QUATTRO UFFICI POSTALI DELLA PROVINCIA DELL'AQUILA L’ANNULLO SPECIALE DEDICATO ALLA PASQUA
- “LE VOCI DEL MIO IO” | OLTRE L’ORIZZONTE DEL CUORE
- POSTE ITALIANE: CANTALICE, NELL’UFFICIO POSTALE DI VIA ANDREA COSTA INSTALLATO UN NUOVO IMPIANTO FOTOVOLTAICO
