L'AQUILA - ALLARME BOMBA NEL TRIBUNALE, TROVATI GLI AUTORI DEL FALSO ALLARME
- Scritto da Ivan Cicchetti
- Pubblicato in CRONACA
- 0 commenti
Redazione- La Digos dell'Aquila, con il coordinamento della locale Procura distrettuale Antimafia e Antiterrorismo, è riuscita a identificare gli autori della telefonata che il 7 novembre 2023 provocò l'evacuazione del tribunale dell'Aquila con conseguente sospensione delle udienze nonché l'ispezione completa dell'edificio al fine di individuare gli ordigni e scongiurarne l'esplosione.La chiamata aveva messo in allerta le forze dell'ordine, rilevando dalla telefonata quattro ordigni, presso il tribunale e in alcune chiese della città.
Per fortuna non c'era nessun ordigno, e dopo una complessa attività d'indagine, realizzata utilizzando le più sofisticate tecniche investigative e all'esito delle perquisizioni e dei sequestri effettuati, gli agenti della Digos sono riusciti a identificare due soggetti residenti fuori dall'Abruzzo, nei cui confronti sono state concluse le indagini preliminari e contestati i reati di interruzione di un ufficio o servizio pubblico con l'aggravante di aver commesso i fatti per finalità di terrorismo.
Ultima modifica ilMartedì, 29 Ottobre 2024 17:28
Ultimi da Ivan Cicchetti
- CARSOLI - ALLA THE SOUL FLIES ACCADEMY DANCE ESAMI DI FINE ANNO ACCADEMICO CON IL MAESTRO INTERNAZIONALE ANDRE' DELAROCHE
- ULTIM'ORA - L'ITALIA HA NEGATO LA BASE MILITARE DI SIGONELLA AGLI USA PER FAR ATTERRARE AEREI MILITARI, POI DIRETTI IN MEDIO ORIENTE
- LA MARSICA PIANGE LA SCOMPARSA DI DON BRUNO INNOCENZI
- CARSOLI - GRANDE APERITIVO DI PASQUA CON DJ GENNY AL V'INCANTO
- PESCARA - ARRESTATO 17ENNE, VOLEVA FARE UNA STRAGE A SCUOLA
