ATTENZIONE: SIETE NELL'ARCHIVIO STORICO. SCOPRITE LE NOTIZIE DI OGGI SUL NOSTRO NUOVO SITO !

Arrow up
Arrow down

le vostre notizie a portata di web

Log in

L'AQUILA - UNDICI ALPINI DEL NONO REGGIMENTO FERITI IN KOSOVO, TRE GRAVI

Manifestazione Manifestazione

Redazione- Nuovi scontri oggi pomeriggio fra truppe Nato e dimostranti serbi a Zvecan nel Nord del Kosovo. Undici i militari del 9° Reggimento L’Aquila sono rimasti feriti, tre quelli in condizioni più gravi ma non in pericolo di vita.

I militari hanno riportato – riferisce lo Stato Maggiore della Difesa – ferite da trauma e ustioni dovute all’esplosione di dispositivi incendiari. Subito soccorsi dalle unità mediche di Kfor, sono attualmente sotto osservazione del personale sanitario che ne sta accertando le condizioni. Il Capo di Stato Maggiore della Difesa, ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone, segue l’evoluzione della situazione per il tramite del Comando Operativo di Vertice Interforze ed esprime vicinanza ai militari feriti e ai loro familiari.

Non sono stati solo i militari italiani ad essere colpiti, sono infatti complessivamente 41 i militari della Kfor rimasti feriti.

 

Ultima modifica ilMartedì, 30 Maggio 2023 20:22

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.