GIOVEDÌ 15 SETTEMBRE ALLE 17.30 LA VISITA DEL BRACCIO DI SAN MATTEO | ALL’ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI ED ESPERTI CONTABILI DI SALERNO
- Scritto da Redazione
- Pubblicato in CRONACA
- 0 commenti
Il presidente Soave: “Un’occasione per tutti i commercialisti di ritrovarci intorno alla straordinaria figura di riferimento del nostro spirito di servizio”
Redazione- I commercialisti di Salerno sono pronti a raccogliersi nella propria “casa” attorno alla figura del Santo Patrono ispiratore dei principi fondanti della loro professione: giovedì 15 settembre alle ore 17.30 Sua Eccellenza Reverendissima monsignor Andrea Bellandi, Arcivescovo Metropolita di Salerno-Campagna-Acerno, porterà il Braccio di San Matteo con la sua parola e benedizione presso la sede dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Salerno in via Roma n. 39.
L’iniziativa che si rinnova nell’ambito delle celebrazioni ufficiali per i festeggiamenti patronali 2022 è un‘antica tradizione cara ai commercialisti salernitani che rimarca la dedizione al Patrono della città e della loro professione e richiama all’unità della Categoria secondo i valori di giustizia sociale e di esercizio nel rispetto della fede pubblica rappresentata.
“Il solenne passaggio della reliquia di San Matteo con Sua Eccellenza l’Arcivescovo – commenta il presidente dell’ODCEC Salerno Agostino Soave – è un momento di riflessione per tutti noi, al di là delle singole sensibilità e dei carismi, sulla straordinaria figura dell’esattore delle tasse che ha incarnato per primo lo spirito di servizio che contraddistingue l’operato quotidiano del commercialista. Sarà un’occasione profonda per ritrovarci intorno a un riferimento prezioso che ancora oggi, con il suo esempio, ricorda i valori e i principi fondanti della nostra professione. Sono certo che tutti i colleghi non faranno mancare la loro sentita partecipazione all’evento”.
Ultimi da Redazione
- L’ULTIMO ABBRACCIO A FERNANDO MARZOLINI: IL PROFONDO RICONOSCIMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE ALLA COMUNITÀ E ALLE ISTITUZIONI
- BARBARIE ALLE PORTE DI PISA: LUPO UCCISO E MUTILATO, È SFIDA ALLE ISTITUZIONI
- POSTE ITALIANE: IN QUATTRO UFFICI POSTALI DELLA PROVINCIA DELL'AQUILA L’ANNULLO SPECIALE DEDICATO ALLA PASQUA
- “LE VOCI DEL MIO IO” | OLTRE L’ORIZZONTE DEL CUORE
- POSTE ITALIANE: CANTALICE, NELL’UFFICIO POSTALE DI VIA ANDREA COSTA INSTALLATO UN NUOVO IMPIANTO FOTOVOLTAICO
