ATTENZIONE: SIETE NELL'ARCHIVIO STORICO. SCOPRITE LE NOTIZIE DI OGGI SUL NOSTRO NUOVO SITO !

Arrow up
Arrow down

le vostre notizie a portata di web

Log in

A24-A25 AUMENTO PEDAGGI - NUOVA PROTESTA DEI SINDACI

Autostrada Autostrada
Redazione- Il coordinamento dei sindaci, in protesta per i rincari autostradali,  si è riunito a Carsoli e ha deciso questa ennesima protesta, una sorta di corsa contro il tempo per evitare gli aumenti che potrebbero scattare dal 1° gennaio 2022 e pari probabilmente al 34,5 per cento. Un aumento che decapiterebbe l'economia del cittadino, che percorre l'A24 e A25. Il sindaco di Carsoli, l'avvocato Velia Nazzarro ha spiegato che, eccetto il governatore Marco Marsilio, nessuno ha risposto alla loro lettera e quindi hanno preso la decisione di tornare a protestare.

Il nuovo rincaro è previsto per inizio anno, anche a causa delle tariffe bloccate da anni, per effetto di una serie di decreti, e sono ferme ai valori che ci sono stati dal 2015 al 2017. Il nodo che può far scattare gli aumenti è la mancata approvazione del piano economico finanziario di Strada dei Parchi (società che gestisce A724 e A/25),

fermo dal 2013 che è l’anno in cui si sarebbe dovuto rinnovare.

Ultima modifica ilLunedì, 25 Ottobre 2021 11:47

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.