GD ABRUZZO| SODDISFAZIONE PER LA RIAPERTURA DELLE BIBLIOTECHE REGIONALI
- Scritto da Redazione
- Pubblicato in CRONACA
- 0 commenti
Redazione- <<Esprimiamo soddisfazione per la più volte auspicata riapertura delle biblioteche regionali completamente chiuse da inizio pandemia (salvo una breve parentesi con capienza e orari ridottissimi) nonostante tutte le sollecitazioni rivolte al Presidente Marsilio e alla sua giunta rimaste inascoltate fino ad oggi>> così Paolo Antonelli e Luca Guerrini, rispettivamente responsabili scuola e università dei Giovani Democratici d'Abruzzo.
<<Già più volte avevamo chiesto alla giunta regionale di centrodestra di tornare a erogare un servizio degno di questo nome alle tante studentesse e ai tanti studenti abruzzesi che per 18 mesi non hanno avuto un luogo in cui studiare>> ricorda il segretario regionale Claudio Mastrangelo che prosegue:<<Al nostro sit-in del 3 giugno sotto la ex biblioteca provinciale di Pescara e al comunicato congiunto dei GD e del PD col responsabile cultura Lino Guanciale, il governo della Regione non aveva fatto seguire alcun atto nel senso di una riapertura anche parziale degli spazi di cultura e aggregazione. Ora, anche dopo gli emendamenti dei consiglieri Silvio Paolucci e Antonio Blasioli presentati con una conferenza stampa il 6 agosto, finalmente la Regione si impegna, anche se con un colpevolissimo ritardo, con la riapertura delle scuole alle porte e la sessione diesami universitari praticamente conclusa: saremo vigili affinché seguano fatti concreti.
Grazie ai nostri consiglieri regionali e ai Giovani Democratici Gileno, Verrigni, Antonelli e Guerrini che hanno tenuto alta l'attenzione sulla vicenda>>.
Ultimi da Redazione
- L’ULTIMO ABBRACCIO A FERNANDO MARZOLINI: IL PROFONDO RICONOSCIMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE ALLA COMUNITÀ E ALLE ISTITUZIONI
- BARBARIE ALLE PORTE DI PISA: LUPO UCCISO E MUTILATO, È SFIDA ALLE ISTITUZIONI
- POSTE ITALIANE: IN QUATTRO UFFICI POSTALI DELLA PROVINCIA DELL'AQUILA L’ANNULLO SPECIALE DEDICATO ALLA PASQUA
- “LE VOCI DEL MIO IO” | OLTRE L’ORIZZONTE DEL CUORE
- POSTE ITALIANE: CANTALICE, NELL’UFFICIO POSTALE DI VIA ANDREA COSTA INSTALLATO UN NUOVO IMPIANTO FOTOVOLTAICO
